Conte io do una cosa a te e tu a me | Palladino non fa regali ma propone il BARATTO: scambio concluso in 10 minuti
![Conte io do una cosa a te e tu a me | Palladino non fa regali ma propone il BARATTO: scambio concluso in 10 minuti](https://www.fattidipallone.it/wp-content/uploads/2024/12/Raffaele-Palladino-soddisfatto-foto-LaPresse-Fattidipallone.it_-1024x592.jpg)
Raffaele Palladino soddisfatto - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Il tecnico viola ha le idee chiare. Per rinforzare la rosa rinuncia al suo pupillo ma vuole il giocatore del Napoli: trattativa in corso.
Raffaele Palladino è sicuramente tra gli allenatori più apprezzati in Serie A, non solo per quello che sta dimostrando con la Fiorentina quest’anno ma anche per quanto portato in atto con il Monza nelle precedenti stagioni.
Infatti, se adesso i viola si ritrovano in un’alta posizione di classifica in Serie A, è merito anche della sua grande professionalità, della capacità di assemblare il gruppo di calciatori e soprattutto l’essere ligi al dovere.
Il tecnico partenopeo, infatti, si ritrova ad essere estremamente attento non solo a curare tutti i dettagli nell’allenamento ma a studiare tutto quello che emerge partita dopo partita nella sua squadra.
Ha voluto fortemente in rosa il suo pupillo per eccellenza dei brianzoli, ovvero Andrea Colpani che, nonostante un inizio più in ombra, ora sembra essere tornato quello dei tempi d’oro in Lombardia.
I grandi calciatori approdati a Firenze la scorsa estate
Palladino, dalla sua, ha anche una società che ben lo sta supportando e aiutando affinché possa rendere al massimo e dare tutto il suo potenziale con giocatori eccezionali come l’islandese Albert Guðmundsson, l’attaccante Moise Kean e il terzino Robin Gosens.
Nomi che sembrano quasi messi insieme da una squadra di Fantacalcio. I viola finalmente hanno ripreso lucidità e anche nei tifosi si respira aria di successo e voglia di riscatto. Ora, però, si punta al mercato invernale e sembra che i tempi siano maturi per un accordo del tutto inatteso con il Napoli di Antonio Conte.
![Cristiano Biraghi in campo con la maglia viola - foto LaPresse - Fattidipallone.it](http://www.fattidipallone.it/wp-content/uploads/2024/12/Cristiano-Biraghi-in-campo-con-la-maglia-viola-foto-LaPresse-Fattidipallone.it_.jpg)
Palladino propone il baratto a Conte: niente regali ma solo accordo flash
C’è un calciatore degli azzurri che interesserebbe e non poco a Raffaele Palladino per andare a dare manforte sulla fascia sinistra della difesa. Stiamo parlando del terzino ex Roma Leonardo Spinazzola che proprio con gli azzurri sta faticando a trovare spazio più del dovuto.
Ma qualora la Fiorentina dovesse acquistarlo a gennaio, chi potrebbe essere il sacrificato di turno? Si tratta del capitano ormai ex, Cristiano Biraghi, come riportato da Alfredo Pedullà sul suo sito. Biraghi, dopo tanti anni nel capoluogo toscano sarebbe pronto per una nuova esperienza agli ordini di mister Conte. I prossimi giorni saranno salienti per comprendere se questa trattativa verrà concretizzata oppure no. In ogni caso, per i tifosi viola, sarà un duro colpo.