Conte, a te non serve me lo dai? Ranieri gli scrive con tanto di emoji | Manna glielo spedisce col fiocco: a gennaio sarà addio
Il tecnico romano ha individuato chi può risollevare la sua squadra e da subito. Col Napoli la storia sembra finita: partenza già scritta.
Una delle squadre che maggiormente si sta trovando in difficoltà in questa fase di campionato è la Roma di Claudio Ranieri. I giallorossi sembrano essere la copia del Napoli dello scorso anno.
Siamo già al terzo allenatore in questa stagione. Infatti, sebbene si fosse iniziato il campionato con la guida affidata a Daniele De Rossi, quest’ultimo poi è stato esonerato e sostituito dall’ex allenatore del Torino Ivan Jurić.
Solo in seguito, dopo un mese e mezzo di lavoro, il croato non ha superato l’esame Roma ed è stato sollevato dall’incarico.
A lui è stato preferito un uomo di grande esperienza, romano e che aveva già allenato la squadra in passato, ovvero Claudio Ranieri.
Un attacco troppo sterile
Quest’ultimo, nonostante alcune difficoltà palesi riscontrate in campo, vuole dimostrare che comunque può avere tutte le carte in regola per traghettare la squadra fino a fine campionato raggiungendo nuovamente l’Europa.
A tal riguardo, però, sarebbe opportuno dire una cosa molto importante che riguarda proprio la squadra. Se dovessimo andare ad analizzare tutti giocatori e tutti i ruoli, emerge un dato veramente preoccupante. L’attacco infatti sembra essere davvero molto sterile. Nonostante i sacrifici della società durante la scorsa estate nel trattenere Paulo Dybala e nell’acquistare i giocatori del calibro di Artem Dovbyk e Matias Soulé, i goal non arrivano.
Ranieri chiede l’attaccante a Conte: Manna disposto a cederlo subito
C’è da dire che è stato ceduto anche l’inglese Tammy Abraham che è approdato al Milan di Paulo Fonseca. Qui, soprattutto in Coppa sta dimostrando di avere l’indole del bomber in area di rigore e tanta lucidità. Ora però pensare a chi ha lasciato la squadra sarebbe poco produttivo. È il caso quindi di pensare a come risolvere il problema lì davanti. Sembra proprio che Claudio Ranieri possa chiedere al suo direttore Ghisolfi di rivolgersi al Napoli di Antonio Conte e andare a pescare un attaccante italiano che al momento proprio con i partenopei sta trovando fatica a giocare con continuità.
È il caso di parlare di Giacomo Raspadori, come riportato da calciomercato.com. Quest’ultimo, non solo avrebbe non solo voglia di riscatto, ma anche quella capacità di integrarsi subito negli schemi di gioco dell’allenatore romano e tornare utile alla causa giallorossa.