Conte te lo cedo a gennaio, non fare storie | Manna lo ha preso dallo spogliatoio e lo ha messo in treno: cessione lampo
Il ds azzurro doveva sfoltire la rosa e lo ha fatto. Questa volta è l’ex pupillo di Spalletti a pagarne le spese, tifosi divisi.
Nonostante i vari problemi che al momento il Napoli ha con gli infortuni di due giocatori cardine, ovvero il georgiano Kvicha Kvaratskhelia e l’italiano Alessandro Buongiorno, Giovanni Manna pensa anche al mercato in uscita.
Ebbene sì, per far sì che comunque possano essere adocchiati e acquistati alcuni giocatori, bisogna liberare degli slot all’interno della rosa.
Facciamo piccoli passi alla volta e cerchiamo di capire innanzitutto dove il direttore sportivo potrebbe andare a ritoccare la squadra in modo preciso e meticoloso.
Con l’infortunio dei due giocatori che abbiamo poc’anzi menzionato, sicuramente tra attacco e difesa c’è maggiore urgenza di intervenire nella retroguardia.
Emergenza in difesa per Conte
Il motivo è da ricondurre al fatto che lì davanti, gli azzurri hanno diversi giocatori che al momento non hanno ancora dato il massimo e possono approfittare di questa occasione per offrire un maggiore contributo.
In difesa invece la situazione un po’ diversa in quanto ci sono uomini contati. Per sostituire Buongiorno, due sono i nomi su cui può fare al momento affidamento il tecnico pugliese: Rafa Marin e Juan Jesus. Entrambi, però, non sembrano essere i difensori ideali per come intende il suo gioco il tecnico. Per questo motivo, Manna sta sfogliando il suo taccuino, cercando di capire quale possa essere il colpo ad effetto da portare a Napoli a gennaio non solo per questa fase di campionato ma anche in proiezione futura.
Manna pensa alla cessione lampo: con Conte il campo non lo vede quasi mai
Detto ciò, quindi bisognerà fare in modo che la squadra possa cedere anche qualche giocatore importante al punto da fare cassa e soprattutto non avere una panchina strapiena. Gli azzurri, disputando solo il campionato, in quanto sono stati eliminati anche in Coppa Italia dalla Lazio di Marco Baroni, non hanno necessità di avere grande affluenza tra panchina e tribuna. Pertanto, sembra che ci sia un calciatore che ha vinto anche lo Scudetto con i colori azzurri quando vi era in panchina Luciano Spalletti.
Stiamo parlando di Alessio Zerbin che lo scorso anno fu ceduto in prestito al Monza e che, a gennaio, si potrebbe ritrovare a fare nuovamente i bagagli ma questa volta con una destinazione diversa: l’Empoli di Roberto D’Aversa, come riportato da Il Mattino. La squadra toscana, che ben sta dimostrando in questo campionato soprattutto con i giovani, potrebbe dare spazio e un buon margine di crescita al calciatore che comunque ha in sé doti veramente importanti.