E questo doveva essere il nuovo Calafiori? VIA subito | Italiano lapidario lo mette alla porta: Palladino lo aspetta alla stazione
Ancora una volta si crea un intreccio tra Fiorentina e Bologna. In questo caso, il tecnico ha le idee chiare: scarica il suo talento.
Sappiamo bene che Vincenzo Italiano si ritrova per la prima volta nella sua carriera ad essere un allenatore impegnato in una competizione europea come la Champions League.
Alla guida dei felsinei, è reduce da un’importante successo in campionato in quanto ha battuto la sua vecchia squadra, ovvero la Fiorentina di Raffaele Palladino.
I rossoblù, nonostante in Europa stanno riscontrando non poche difficoltà ad emergere al meglio, in Italia invece dimostrano ancora una volta di essere una squadra che continua a stupire tutti così come si era iniziato già lo scorso anno con Thiago Motta.
I grandi meriti di questa squadra oltre che della guida tecnica saggia e precisa sono anche da ricondurre ad un mercato svolto in maniera ineccepibile.
Castro super, Zirkzee chi?
Avere lì davanti un attaccante argentino del calibro di Santiago Castro che nonostante la sua giovane età riesce ad esprimersi al meglio, non è da tutti. Proprio questo talento felsineo sembra aver rimosso completamente dalla mente dei tifosi la partenza dell’olandese Joshua Zirkzee.
I goal, le prestazioni importanti e la sua capacità tattica hanno però già indotto alcune squadre tra cui la Juventus, ad interessarsi sul suo conto e a provare ad opzionarlo fin dalla prossima estate. Italiano però vorrebbe trattenerlo così come anche altri calciatori importanti come il ritrovato Lewis Ferguson, reduce da un grave infortunio che lo aveva costretto ai box sin alla fine dello scorso campionato e altri nomi che continuano a fare la differenza proprio con i colori rossoblù tra cui l’ex centrocampista del Milan Tommaso Pobega.
Il nuovo Calafiori verso la cessione: lo accoglie Palladino
Per tutti questi calciatori così importanti, sembra proprio che ci sia uno che non abbia superato l’esame dell’ex tecnico della Fiorentina e dello Spezia. Stiamo parlando di un difensore centrale che, con il Sassuolo invece ha sempre dimostrato di essere all’altezza non solo di guidare la retroguardia, ma di avere anche il vizio del goal proprio come l’ex di turno Riccardo Calafiori. Non è un mistero quindi che il suo nome sia Martin Erlic.
A gran sorpresa, stando a quanto riportato da calciomercato.com potrebbe rientrare nei piani di Raffaele Palladino alla Fiorentina, sin dal mese di gennaio. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.