Con Inzaghi il campo lo vede solo dalla Tv | Caos in casa Inter, il gioiellino prepara i bagagli e saluta tutti: Marotta non può trattenerlo

Con Inzaghi il campo lo vede solo dalla Tv | Caos in casa Inter, il gioiellino prepara i bagagli e saluta tutti: Marotta non può trattenerlo

Squadra Inter - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico sa che di più non può fare. Forse è stato sbagliato il momento ma il campione non rientra nei suoi gusti, via da gennaio.

Simone Inzaghi sta affrontando un’altra stagione calcistica con grandissimo impegno e tanta qualità dimostrata anche dal fatto che i calciatori che si ritrova attualmente in rosa sono di altissimo livello.

Il merito è anche e soprattutto di una società attenta e guardinga composta in primis dal presidente Beppe Marotta e da tutti i suoi più fedeli collaboratori come ad esempio Piero Ausilio e Dario Baccin.

La squadra nerazzurra, è campione in carica e pertanto è sicuramente l’avversaria più temuta da tutte le altre società in Serie A. L’Inter, dalla sua parte, oltre ad avere dei singoli eccezionali come ad esempio Lautaro Martínez, Marcus Thuram e il turco Hakan Çalhanoğlu giusto per nominarne alcuni, nasconde la sua vera forza nel gruppo.

Infatti, i meriti sono tutti da ricondurre all’allenatore piacentino che sin da quando è arrivato alla Pinetina, è riuscito ad assemblare ancor di più un ambiente che in questi anni sta portando avanti successo dopo successo.

I successi dell’Inter non sono demeriti altrui

Lo Scudetto dello scorso anno secondo alcuni è stato quasi un obbligo perché le altre avversarie non sarebbero state considerate di pari livello. Sappiamo bene quello che ha riguardato nella passata stagione il Napoli di Aurelio De Laurentiis e il Milan di Gerry Cardinale. Quest’ultimo, però, con una campagna acquisti veramente importante condotta nell’estate del 2023 sperava in un epilogo migliore. Così non è stato. A farne le spese è stato Stefano Pioli che è stato sostituito, con grande spinta da parte di Zlatan Ibrahimović, dal portoghese Paulo Fonseca.

Ritornando ai nerazzurri, quindi, va detto che però non è demerito degli altri aver vinto il campionato passato. Infatti, è soprattutto merito di un gruppo che ancora una volta ha fatto la differenza. Tale gruppo quest’anno è stato rinvigorito ancor di più dall’arrivo di nuovi acquisti prettamente a parametro zero ma non tutti.

Josep Martinez in campo con la maglia dell'Inter tra i pali - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Josep Martinez in campo con la maglia dell’Inter tra i pali – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il gioiellino dell’Inter prepara i bagagli e saluta tutti? Per ora ha poco spazio

Infatti, l’ex giocatore del Napoli il polacco Piotr Zieliński e l’ex attaccante del Porto, l’iraniano Mehdi Taremi ogni volta che vengono chiamati in causa rispondono sempre in maniera positiva. Come se non bastasse, però, la squadra è composta anche da altri calciatori che sono stati acquistati con esborso economico per il cartellino.

Tra questi vi è l’ex portiere del Genoa Josep Martinez, acquistato per un costo complessivo di 15 milioni di euro. Quello che sembrava essere l’investimento del futuro, ora è un oggetto misterioso. Sarebbe dovuto essere il nuovo portiere che avrebbe ereditato i guantoni di Yann Sommer, al momento non è più così sicuro di quello che gli si potrà prospettare. Che possa aprirsi per lui la strada della cessione sin da questo gennaio? Nelle prossime settimane ne sapremo di più.