Lo volevo in estate ma ora deve essere mio | Conte mette le cose in chiaro: individuato il gemello di Kvara, Manna già in aereo
Il tecnico azzurro ha le idee chiare. Con il georgiano fuori, i tempi son maturi per riportare in Italia un vero campione: tifosi in festa.
Sicuramente Antonio Conte è molto rammaricato come tutto il resto della piazza di Napoli per l’infortunio subito dal georgiano Khvicha Kvaratskhelia.
La sua assenza in campo si farà sentire e non poco anche perché è, ormai da due anni e mezzo a questa parte, il fulcro del reparto offensivo azzurro.
Quest’anno, il suo nuovo partner d’attacco è il belga Romelu Lukaku con cui sta creando la giusta alchimia per un campionato ambizioso e soprattutto pieno di sinergia.
Fino allo scorso anno, in attacco, si era ritrovato con Victor Osimhen che invece adesso è in Turchia in prestito al Galatasaray. L’infortunio del calciatore georgiano non ha fatto altro che mettere sul chi va là due calciatori su tutti: Giacomo Raspadori e David Neres.
Kvaratskhelia out, chi lo sostituisce
Se il primo, che è a Napoli proprio da quando è arrivato Kvaratskhelia, spera di poter tornare nella cerchia dei titolari, il brasiliano ha ancora tanto da dimostrare. Fino ad oggi le sue doti sono state riscontrabili e non poco con prestazioni veramente impressionanti ma, questa è l’occasione giusta per palesare al tecnico di essere l’uomo ideale per quella zona del campo.
Qualora però non dovessero risultare all’altezza della situazione, non è da escludere che il tecnico pugliese possa andare a bussare alla porta di Giovanni Manna e chiedere che finalmente il suo pupillo possa essere portato quanto prima in Campania.
Il gemello di Kvaratskhelia: Conte lo ha trovato in Premier
I tifosi sicuramente ricorderanno che durante l’estate si era parlato incessantemente di uno dei calciatori cardine della Nazionale italiana di Luciano Spalletti che ora è volato in Premier League in quanto ai margini del progetto della Juventus di Thiago Motta.
Stiamo parlando di Federico Chiesa che proprio nel gioco di Conte potrebbe ritrovare quella spinta giusta e dare il massimo tornando alla ribalta nel campione italiano. Al momento, in Premier League, risulta assente non pervenuto e questo mette ancor di più la pulce nell’orecchio ai tifosi partenopei con la speranza che possa seriamente giungere tra gli azzurri. Su Chiesa, però, ci sarebbe sempre l’Inter guardinga. Inzaghi non lo lascia volentieri. Scontro Napoli-Inter all’orizzonte? Nelle prossime settimane ne sapremo di più con maggiori riferimenti.