Mister X, ti prendo il difensore ma devi vincere | Giuntoli è furioso al telefono: Motta accoglie il nuovo leader, affare da 40 milioni
Il football director della Juve è su tutte le furie. Ultima chance per il tecnico. Arriva il campione in difesa, zero scuse adesso.
Uno dei risultati più sorprendenti dell’ultima giornata di Serie A è il pareggio last minute che la Juventus è riuscita a scippare al Venezia di Eusebio Di Francesco.
Il miracolo è arrivato al minuto 95 quando il centravanti serbo Dusan Vlahović ha segnato il rigore che ha fatto in modo che la Vecchia Signora non si ritrovasse a perdere dinanzi ai suoi spettatori.
Un risultato che sicuramente lascia ancor di più l’amaro in bocca per una squadra che ha collezionato ben 10 pareggi dall’inizio di questo campionato.
È pur vero che mantiene ancora intatta l’imbattibilità in Serie A, ma questo dato risulta sicuramente preoccupante. Thiago Motta, in questa fase di campionato e per i risultati registrati, sembra che il titolo di Mister X se lo meriti tutto.
Motta-Fonseca, legati da un insolito destino
Sembra che il suo percorso all’interno della Juventus sia simile a quello di Paulo Fonseca con il Milan. I due allenatori, infatti, in Champions League si stanno portando avanti al punto da ergere sia la Juventus che il Milan tra le squadre più forti di tutta la competizione europea.
In Serie A, invece, sembra proprio che per loro le difficoltà siano molteplici. Per tal motivo, si è parlato anche di quello che potrebbe essere l’attuale rapporto con Cristiano Giuntoli che potrebbe tornare sul mercato da gennaio e portargli qualche altro calciatore in modo da migliorare alcuni reparti. In modo specifico, ci sarebbe solo una zona del campo su cui lavorare sarebbe l’ideale ovvero la difesa.
Mister X è Thiago Motta: Giuntoli lo mette alle strette, ecco il nuovo leader per la difesa
Gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal sembrano aver compromesso e non poco il percorso di crescita dei bianconeri e pertanto sembra proprio che Thiago Motta possa rinvigorire la sua retroguardia con l’arrivo di un calciatore del calibro di Antonio Silva del Benfica, come riportato da Sky Sport.
Il suo valore di mercato è di circa 40 milioni di euro. Chiaramente, per far sì che il un calciatore della sua caratura possa arrivare a Torino si deve studiare una contromossa per fare in modo che non ci sia un esborso economico così importante. Non è da escludere che la trattativa si sblocchi anche a gennaio.