Galliani, qui ci salviamo solo se compri lui | Nesta trova la chiave giusta per restare in A: Manna apre alla cessione immediata
![Galliani, qui ci salviamo solo se compri lui | Nesta trova la chiave giusta per restare in A: Manna apre alla cessione immediata](https://www.fattidipallone.it/wp-content/uploads/2024/12/Alessandro-Nesta-e-Adriano-Galliani-–-foto-LaPresse-–-Fattidipallone.it_-1024x592.jpg)
Alessandro Nesta e Adriano Galliani – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Il tecnico dei brianzoli vive ogni giornata con trepidazione. La sconfitta contro i friulani genera amarezza ma la salvezza è possibile.
Il Monza di Alessandro Nesta, di certo non si può identificare come una delle squadre che in questa parte di campionato stia dimostrando di avere tutte le carte in regola per raggiungere una salvezza tranquilla.
Non che la rosa sia incompleta o di poca qualità ma sembra che qualcosa non stia funzionando in mezzo al campo. La sconfitta interna contro l’Udinese ha lanciato sempre di più nel baratro i brianzoli ed è per questo che in prossimità dell’apertura del calciomercato invernale, non è da escludere che possa essere messo a segno qualche colpo.
Serve qualche calciatore che sia in grado di ridare nuova fiducia all’intero ambiente. Se vogliamo analizzare punto per punto la squadra di Nesta, ci rendiamo conto che sono diversi reparti in cui possono essere annoverati calciatori di grande spessore come ad esempio il terzino greco Geōrgios Kyriakopoulos, il centrocampista Matteo Pessina e l’attaccante Dany Mota Carvalho.
Questi sono solo alcuni dei calciatori di riferimento del Monza che sembrano però non riuscire a guidare l’intera squadra verso successi in campionato come quelli degli ultimi due anni.
Alessandro Nesta a rischio esonero?
Si sta parlando incessantemente anche di un ipotetico esonero che potrebbe portare via da Monza Alessandro Nesta, anche se, Adriano Galliani crede tanto in lui e soprattutto nei giovani allenatori che sono il futuro del nostro calcio.
A tal proposito, sarebbe opportuno dire un’altra cosa molto importante. Sembra proprio che ci sia un calciatore che con le sue caratteristiche tecniche potrebbe fare al caso del Monza di Adriano Galliani, anche per il suo stile di gioco. Si tratta di un calciatore del Napoli di Antonio Conte che non sta trovando grandissimo spazio.
![Michael Folorunsho durante il ritiro con la Nazionale italiana di Spalletti - foto LaPresse - Fattidipallone.it](http://www.fattidipallone.it/wp-content/uploads/2024/12/Michael-Folorunsho-durante-il-ritiro-con-la-Nazionale-italiana-di-Spalletti-foto-LaPresse-Fattidipallone.it_.jpg)
Nesta trova la chiave giusta per restare in A
Stando alle sue doti tecniche potrebbe essere proprio il centrocampista Michael Folorunsho a potersi ritrovare ad approdare in prestito al Monza affinché possa dare il suo contributo alla causa brianzola. Solo nei prossimi giorni scopriremo se dietro queste indiscrezioni possa nascere una vera e propria trattativa.
Ricordiamo che, nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il calciatore era stato vicino al trasferimento alla Lazio poi è saltato tutto per mancati accordi. In questa prima parte di stagione, però, non ha trovato la continuità che avrebbe voluto.