Inzaghi prestalo a noi, ci serve come l’aria | Giampaolo si mette al telefono e chiede il GIGANTE dell’Inter, affare in chiusura
Il tecnico dell’Inter può lasciarlo partire e dargli maggiore continuità. A Lecce potrebbe esplodere definitivamente: Giampaolo sa cosa farne.
L’ultima giornata di Serie A è stata sotto molti punti di vista deleteria dal punto di vista degli infortuni. Tra questi, il difensore angolano del Lecce Kialonda Gaspar è stato vittima di un grave problema fisico durante l’incontro contro la Roma di Claudio Ranieri.
Marco Giampaolo, così come poi palesato in conferenza stampa al termine del match, ha lasciato intendere che il calciatore non ha subito un infortunio di poco conto e quindi chiedere rinforzi alla società è d’obbligo considerando il numero esiguo di centrali presenti nella rosa salentina.
Giampaolo è subentrato da poco sulla panchina del Lecce in seguito all’esonero di Luca Gotti. L’ex tecnico della Sampdoria, vuole sicuramente mostrare tutta la sua voglia di riscatto in seguito alle ultime stagioni che non hanno lasciato il segno in maniera esponenziale.
Allenare una squadra come Lecce, che lotta per non retrocedere, è sicuramente una sfida molto adrenalinica. La squadra pugliese può contare su giocatori di livello importante come i due attaccanti Nikola Krstovic e Ante Rebić. Come se non bastasse, ci sono altri elementi come Patrick Dorgu che ormai è sul taccuino di mezza Europa.
Giampaolo ha bisogno di un difensore centrale
In realtà, la vera qualità e forza del Lecce sta nel gruppo che, senza troppi giri di parole, risulta coeso, compatto pronto a perseguire come unico obiettivo la permanenza nella massima categoria. Affinché ciò possa avvenire, però, Giampaolo ha bisogno che Pantaleo Corvino possa mobilitarsi e agire sull’imminente apertura del mercato invernale per portare calciatori freschi e soprattutto di alta qualità pronti a lottare minuto dopo minuto per la maglia giallorossa.
Tornando all’infortunio del difensore angolano, ipotizzare che possa ritornare in campo prima della fine della stagione è davvero difficile se non impossibile ed è per questo che il Lecce vorrà fare di tutto per colmare quel gap difensivo attraverso l’acquisto del cartellino di un nuovo difensore o il prestito secco da qualche squadra di Serie A.
Il gigante dell’Inter approda a Lecce? Giampaolo ne ha urgente bisogno
È per questo che negli ultimi giorni si sta palesando l’ipotesi che il Lecce possa andare a bussare alla porta dell’Inter di Simone Inzaghi anche quasi per fargli un favore. In rosa, infatti, i nerazzurri hanno un centrale difensivo che ha avuto per ora pochissimo minutaggio.
Stiamo parlando dell’argentino Tomàs Palacios che potrebbe approfittare dell’urgenza del Lecce qualora dovesse arrivare un’offerta, per farsi le ossa, come si è soliti dire in gergo calcistico, e mettersi alla prova con il campionato italiano in una squadra che lotta per non retrocedere.