Mister, il difensore NON serve più | Alla Pinetina il mercato è cosa chiusa: Inzaghi ha individuato la gallina dalle uova d’oro

Mister, il difensore NON serve più | Alla Pinetina il mercato è cosa chiusa: Inzaghi ha individuato la gallina dalle uova d’oro

Mister Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

L’allenatore dell’Inter non si preoccupa più per gli infortuni. Ha trovato la soluzione a tutti i suoi problemi: i tifosi sono increduli.

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce dalla vittoria casalinga in Champions League contro i tedeschi del Lipsia. A decidere il match in questa quinta giornata non è stato nessun calciatore nerazzurro ma l’autorete di Castello Lukeba al minuto 27.

A prescindere, però, il tecnico piacentino può ritenersi estremamente soddisfatto della prestazione dei suoi calciatori.

I tedeschi non sono così semplici da battere e lo hanno dimostrato anche nella passata edizione di Champions League e soprattutto in Bundesliga, dove ancora oggi si rivelano essere tra le spine del fianco di Bayer Leverkusen e Bayern Monaco.

I nerazzurri, però, sono orientati sempre di più a portare avanti non solo la pratica Europa ma anche il campionato e la Coppa Italia.

Il triplete, sogno o realtà raggiungibile?

Qualora queste tre competizioni dovessero volgere nel verso giusto, si riporterebbe a casa tanto ambito triplete che manca ormai da oltre 14 anni quando in panchina sedeva lo Special One, il portoghese José Mourinho.

Detto ciò, sarebbe anche opportuno dire anche un’altra cosa importante: il calciomercato invernale servirà all’Inter? Non è da escludere che ci possano essere sia dei colpi in entrata che dei colpi in uscita. Gli attaccanti Correa e Marko Arnautović, sembrano ormai molto lontani dal progetto Inter ed è per questo che ipotizzare un loro trasferimento altrove non è così remoto.

De Vrij in campo con la maglia dell'Olanda - foto LaPresse - Fattidipallone.it
De Vrij in campo con la maglia dell’Olanda – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il mercato dell’Inter è chiuso? Trovato il difensore perfetto

Allo stesso tempo, qualora dovesse partire uno dei due o entrambi, sicuramente la società non si lascerà trovare sguarnita, anche perché affrontare tre competizioni di così alto livello non permette di rilassarsi. Stessa situazione riguarda anche la difesa dove c’è chi ha ipotizzato che si possa puntare a qualche nuovo acquisto per rinvigorire la retroguardia facendo leva anche sull’infortunio di Francesco Acerbi. In realtà, però, sembra proprio che nelle ultime ore grazie ad una prestazione super in Champions League il tecnico piacentino abbia trovato la sua gallina dalle uova d’oro e quindi Marotta e Ausilio non sembrano essere costretti a fare investimenti importanti sul mercato.

Parliamo del difensore olandese Stefan de Vrij che, negli scorsi match sembrava quasi messo da parte ma che ora invece prepotentemente si fa sempre più avanti nel progetto Inter. Che quindi possa essere messa una pietra sopra sul calciomercato in entrata per la retroguardia? Non mettiamo limiti alle volontà nerazzurre e soprattutto ai prossimi sviluppi che verranno in seguito.