Avete mandato via il più FORTE | Fonseca individua il vero colpevole di questo momento delicato: addio per sempre al suo pupillo

Avete mandato via il più FORTE | Fonseca individua il vero colpevole di questo momento delicato: addio per sempre al suo pupillo

Paulo Fonseca - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico del Milan dopo il successo di misura in Champions ha tirato le somme di questo momento. Individuato il grande assente della rosa.

Il Milan di Paulo Fonseca è reduce dal successo in Champions League di due giorni fa contro lo Slovan Bratislava. Il tecnico portoghese ha subito avuto un sussulto positivo quando a sbloccare il match è stato l’americano Christian Pulisic al minuto 21.

Purtroppo, la felicità è stata subito oscurata dal pareggio fulmine di Tigran Barseġyan. Per fortuna, però, le intuizioni vincenti di Rafael Leão e Tammy Abraham han fatto sì che la squadra rossonera riuscisse a passare in vantaggio per altre due volte.

La partita, poi si è conclusa sul punteggio di 2-3 in quanto ad accorciare le misure è stato Nino Marcelli al minuto 88. La formazione di Fonseca poi è stata graziata anche dall’espulsione di Marko Tolić al minuto 90 che non ha fatto altro che mettere i padroni di casa nella condizione di dover evitare il peggio.

Sicuramente, questa vittoria di misura dà comunque all’ambiente quella felicità istantanea che regala altri tre punti fondamentali in Champions League.

La Champions non basta a Fonseca

Certo è che però subire dei goal da una squadra modesta come lo Slovan Bratislava mette in luce ancor di più quanto la difesa sia l’anello debole di questa squadra. Fonseca, però, sembra essere ancora una volta sotto esame. Anche se in Europa sta brillando e si stanno portando a casa i risultati non così scontati, in campionato la situazione non è così semplice.

Sembra infatti che addirittura possa essere messo a rischio il suo posto. Ciò accadrebbe qualora il prossimo match di Serie A non porti i risultati sperati. Ora, però, pare che a tenere banco ci sia un ex calciatore rossonero che continua a far faville in Serie A e in Champions League, nonostante sia stato ceduto forse troppo frettolosamente dalla dirigenza.

Charles De Ketelaere esulta in campo con la maglia dell'Atalanta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Charles De Ketelaere esulta in campo con la maglia dell’Atalanta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Il vero colpevole del momento altalenante dei diavioli

Parliamo di un calciatore che al momento proprio nello scacchiere tattico di Fonseca avrebbe potuto fare davvero la differenza. Questo, due anni fa, è stato mandato via in quanto ritenuto forse non all’altezza del progetto e delle ambizioni dei diavoli. Di chi stiamo parlando?

Dell’eroe dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ovvero l’attaccante belga Charles De Ketelaere. Quest’ultimo, proprio nel match fuori casa contro gli svizzeri della Young Boys in cui gli orobici hanno vinto per 1-6, si è reso protagonista di ben due goal e di un assist. Insomma, forse se CDK fosse rimasto al Milan oggi staremmo parlando di tutt’altro.