Vola in Premier e prenotalo per gennaio | Conte fa la lista della spesa: al primo posto c’è il suo sogno in difesa, colpo da 25 milioni
L’allenatore degli azzurri ha trovato il giocatore giusto per la retroguardia. Con lui Meret può vivere sogni tranquilli: è il nuovo Kim.
Sicuramente, il tecnico del Napoli Antonio Conte starà monitorando al meglio la squadra affinché possa dare al direttore sportivo Giovanni Manna tutte le dritte giuste per muoversi al meglio in questa nuova sessione di calciomercato.
A gennaio manca veramente poco ed è per questo che c’è chi inizia a ipotizzare quali possano essere i colpi dei partenopei per migliorare la squadra. Considerando che gli azzurri al momento disputano solo il campionato e la Coppa Italia, per i risultati deficitari della passata stagione, stravolgere l’organico sarebbe un grave errore.
I partenopei, infatti, si ritrovano al primo posto in classifica, grazie soprattutto alla cura dell’allenatore pugliese ma anche alle grandi intuizioni del direttore sportivo. Avere calciatori in squadra del calibro di Scott McTominay, Romelu Lukaku e Alessandro Buongiorno, denotano quali siano i veri obiettivi della società.
Vincere il quarto Scudetto sarebbe davvero eccezionale per una società che è ritornata in grande da quando il presidente Aurelio De Laurentiis ha deciso di prelevarne le azioni nel 2004.
Una difesa azzurra da rivedere
Ad oggi, sarebbe lecito comunque dire che nonostante il Napoli non disputi competizioni europee, non sarà così difficile convincere i calciatori importanti a vestire la maglia azzurra. Infatti, con questo andazzo, sicuramente i partenopei il prossimo anno disputeranno con ogni probabilità la prossima edizione di Champions League e quindi, ritrovandoci quasi a metà del campionato in corso, in proiezione futura, sarebbe un ottimo investimento anche per eventuali calciatori che accetteranno il trasferimento sin dal mese di gennaio.
Sicuramente, se dovessimo individuare un reparto in cui il tecnico potrebbe chiedere ai rinforzi, la difesa rientra a pieno titolo in questo target. Non perché gli attuali difensori centrali non diano sicurezze semplicemente perché Rafa Marin e Juan Jesus in panchina sembrano non essere considerati delle prime alternative per il tecnico. A tal proposito, potrebbe essere ancor di più motivo di studio e analisi per Antonio Conte quello di provare a migliorare la squadra prendendo un difensore centrale dal piede mancino.
Conte vuole il difensore della Premier: 25 milioni e sarà tutto suo
Un calciatore che comunque non abbia bisogno di doversi integrare nel calcio italiano ma che lo conosca alla perfezione. Sebbene queste caratteristiche non siano così complicate da poter trovare, sembra proprio che ci sia un calciatore che ad oggi rientrerebbe nuovamente negli interessi della squadra così come avvenuto già in passato. Parliamo dell’ex centrale del Genoa, attualmente al Tottenham, ovvero il rumeno Radu Dragusin, come riportato da Cronache di Napoli.
Quest’ultimo, infatti, non trovando una certa continuità e non essendosi ambientato alla perfezione in Inghilterra, potrebbe tranquillamente considerare un suo ritorno in Italia dove ben ha dimostrato con i colori del grifone. Con Conte, sicuramente si ritroverebbe un allenatore che potrebbe metterlo nella condizione di rendere al massimo nelle sue capacità. Nei prossimi giorni scopriremo se verrà imbastita o meno una trattativa. Al momento, sul sito transfermarkt, il valore di mercato del centrale difensivo si aggira sui 25 milioni di euro.