Fermi tutti, ho trovato il SOSTITUTO di Acerbi | Inzaghi lo aspettava da giugno: ora finalmente firma con l’Inter, quadriennale per lui
Per fortuna il tecnico dei nerazzurri può tirare un sospiro di sollievo. La società a gennaio gli fa un regalo pazzesco, difesa sistemata.
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi può essere sicuramente molto soddisfatto non solo della sua vecchia squadra ma anche dei nuovi acquisti. Piotr Zielinski, ex centrocampista del Napoli e Mehdi Taremi, ex centravanti del Porto, sapevano sin dal principio che inserirsi in una squadra già ben collaudata, composta da ottimi elementi, non sarebbe stata un’impresa semplice.
La grande capacità del tecnico piacentino e del suo staff han fatto sì che riuscissero a rientrare al meglio nei meccanismi di gioco e anche in breve tempo. Guardando le statistiche dei nerazzurri, ci rendiamo conto ancor di più come oltre al grandissimo talento di Lautaro Martínez, quest’anno in grande spolvero vi è il bomber francese Marcus Thuram.
Quando l’anno scorso venne prelevato per sostituire Romelu Lukaku, in molti non erano pienamente soddisfatti di questa trattativa chiusa da Beppe Marotta in quanto speravano nell’acquisto di Jonathan David del Lille.
Ad ora, quegli stessi tifosi scettici, si sono ricreduti alla grande e sperano che Thuram possa essere il nuovo fulcro del reparto offensivo per tanti anni in futuro.
Gli infortuni in casa Inter
Su di lui, non possiamo nascondere il fatto che ci siano state sirene inglesi soprattutto da parte del Liverpool che hanno sondato il terreno per comprendere se ci fosse la possibilità di poterlo acquistare. Ad oggi, soltanto dinanzi ad offerte veramente importanti, Beppe Marotta lo lascerebbe partire.
I tifosi, in ogni caso però sperano che non arrivi mai un’offerta da capogiro da far tentennare la società e il tecnico. Ora però sembra che ci sia un’altra situazione a tenere banco. Guardando la squadra nerazzurra ci sono alcuni elementi che sicuramente non possono essere considerati di spicco e di primo ordine soprattutto in seguito a degli infortuni. Il centrale ex Lazio, Francesco Acerbi, infatti, oltre alla sua carta d’identità, sicuramente non tra le più giovani della squadra, si ritrova a dover fare i conti con un infortunio che lo lascerà fuori dai campi per diverse partite.
Il sostituto di Acerbi: vecchio pupillo di Inzaghi
Questo ha fatto sì che Simone Inzaghi potesse prendere un attimo in mano la situazione e cercare di capire quale fosse la soluzione più congeniale per la sua squadra. Considerando i tanti impegni che l’Inter dovrà continuare a portare avanti nel futuro immediato, chiedere qualche investimento sul mercato da parte della società non sarebbe poi così da escludere. Pertanto, sembra proprio che il tecnico piacentino possa riaprire il suo taccuino e tirar fuori uno dei calciatori che sperava potesse giungere sin dalla scorsa estate alla Pinetina.
Stiamo parlando del giocatore sloveno dell’Udinese Jaka Bijol che, considerando la sua grandissima tecnica e la grande capacità difensiva, potrebbe essere sostituto ideale di Acerbi stando a quanto riportato da Tuttosport. Affinché questa trattativa possa comunque essere imbastita e conclusa sin dal mese di gennaio, Inzaghi lascerebbe partire in prestito Palacios, difensore argentino prelevato la scorsa estate. Nelle prossime ore scopriremo se ci sarà un’accelerata per il difensore friulano oppure si guarderà verso altri obiettivi come Jakub Kiwior e Radu Dragusin.