Me lo portate alla Pinetina e alla svelta | Inzaghi on fire dà le direttive alla società: ecco la chiave per vincere la Champions

Me lo portate alla Pinetina e alla svelta | Inzaghi on fire dà le direttive alla società: ecco la chiave per vincere la Champions

Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Questa volta il tecnico ha le idee chiare sul futuro della sua squadra. Ha individuato il vero talento della Serie A che aveva già in pugno.

Sebbene l’Inter di Simone Inzaghi al momento non si ritrova al primo posto in classifica come lo scorso anno, di certo non può recriminare nulla dal momento che si ritrova proprio alle spalle del Napoli di Antonio Conte.

Proprio il tecnico piacentino, sa bene che quest’anno, rispetto alla passata stagione, ci si ritrova dinanzi a squadre estremamente determinate e molto più preparate.

Oltre alla squadra del presidente Aurelio De Laurentiis, anche la Juventus con il nuovo allenatore Thiago Motta si sta destreggiando sempre di più proprio per dare un contributo importante in questo campionato.

Non mancano di certo le sorprese e fra queste sarebbe opportuno parlare di quella che ormai sarebbe un errore considerare Cenerentola ovvero l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra che nello scorso anno è riuscita a vincere in Europa League di certo non la si può considerare come una novità anzi si tratta di una piacevole conferma. Sono davvero in tanti tifosi che sperano che la squadra nerazzurra possa scavalcare le gerarchie e imporsi con uno Scudetto.

Obiettivo triplete, ecco come replicarsi

Anche la Lazio dell’allenatore Marco Baroni sta stupendo tutti in quanto all’inizio del campionato erano davvero in pochi a scommettere su una squadra estremamente rimaneggiata che ripartiva da un tecnico senza grandi esperienze in Europa. Ritornando all’Inter, quindi si cerca quest’anno di coltivare ancor di più quello che già lo scorso anno era stato messo in atto riuscendo a vincere il campionato.

Ora però l’asticella si alza ed è per questo che l’allenatore vuole conquistare anche Champions League e Coppa Italia. Riuscire ad eguagliare il triplete dopo 14 anni sarebbe davvero un modo straordinario per coronare al meglio il suo rinnovo di contratto con la società. Affinché ciò possa avvenire, sarebbe da meschini non considerare il mercato invernale ormai alle porte. Infatti, la dirigenza nerazzurra sa bene quale siano le priorità del tecnico piacentino.

Oristanio in campo con la maglia del Venezia contro il Parma - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Oristanio in campo con la maglia del Venezia contro il Parma – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Inzaghi lo ‘vuole’ alla Pinetina: questa volta per sempre

Nonostante la difesa ad oggi sia da rivedere soprattutto per l’infortunio del centrale Francesco Acerbi, sembra proprio che il tecnico stia avanzando diverse richieste anche nelle reparto offensivo del centrocampo. In modo particolare pare proprio che un vecchio talento nerazzurro possa fare ben presto rientro a casa dopo diverse esperienze in prestito, e ora a titolo definitivo ma restando sempre in Serie A.

È il caso di parlare di un calciatore che fino allo scorso anno ha vestito la maglia del Cagliari e che ora sta dimostrando il suo immenso talento e la grande qualità di gioco con il Venezia di Eusebio Di Francesco. Stiamo parlando di Gaetano Oristanio che è stato di proprietà dell’Inter fino a qualche anno fa. Come riportato da Cronache di spogliatoio, è vero che il calciatore è stato ceduto ai veneti per 5 milioni di euro ma ci sono due clausole. La prima riguarda l’eventuale percentuale sulla cessione del calciatore e la seconda poterlo riacquistare a un costo fisso, entrambe valide anche dinanzi alla retrocessione dei lagunari.