Dybala-Roma, il futuro è incerto più che mai | Pronto a tornare in Argentina a una condizione, la moglie non ha dubbi
La Joya dopo aver rifiutato i fiumi di milioni dagli arabi è vicino alla svolta: tutto dipende da questo dettaglio, è l’ago della bilancia.
Tra i calciatori più apprezzati negli ultimi 10 anni in Italia sarebbe opportuno parlare dell’argentino della Roma Paulo Dybala. Quest’ultimo, come ben sappiamo, nella scorsa estate è stato al centro di trattative che lo vedevano molto vicino ad accettare un’offerta faraonica proveniente dalla ricca Arabia Saudita.
L’amore vince su tutto, questa potrebbe essere una frase da film o da canzone ma è stato proprio ciò che ha spinto il calciatore a rifiutare l’offerta e a restare nella Capitale vestendo ancora una volta i colori giallorossi.
I tifosi, proprio in estate avevano apprezzato così tanto questo gesto ormai da idolatrarlo e farlo diventare un vero e proprio simbolo della squadra.
Anche il tecnico che all’epoca era Daniele De Rossi, era rimasto piacevolmente colpito da questa decisione di cuore e non di soldi, cosa che nel calcio moderno è assai rara.
Dybala resta alla Roma a tempo determinato?
Il tecnico, dopo poche giornate di campionato, è stato sollevato dall’incarico e la società di Friedkin aveva nominato il croato Ivan Jurić. Alcuni problemi muscolari dell’attaccante, lo hanno messo spesso fuori dai giochi e, soprattutto, insieme al resto della squadra, in quelle sue apparizioni in casa e fuori casa, non ha di certo brillato manifestando un malcontento generale dovuto a disparati motivi. Ora l’allenatore della squadra è ancora una volta Claudio Ranieri che, dopo oltre 10 anni di assenza, ha deciso nuovamente di sposare il progetto Roma per traghettare la squadra fino a giugno cercando quantomeno di regalarle una qualificazione nelle prossime competizioni europee.
Affinché ciò possa essere reso possibile, il tecnico ex Cagliari ha bisogno di grandi calciatori che possano aiutarlo in questa mission (quasi) impossible. Infatti, avere Paulo Dybala tra i titolari è sicuramente un valore aggiunto che farebbe comodo anche a tante altre società di Serie A. Proprio sul calciatore argentino, però, nelle ultime ore si sarebbero fatte avanti delle ipotesi sul suo futuro lontano da Trigoria.
Paulo Dybala è pronto a tornare in Argentina a una condizione
Questa volta, però, a parlare è stata sua moglie che ha ripercorso un qualcosa di cui si era già accennato durante l’estate. Ricordiamo infatti che il compagno di squadra di Dybala nonché il suo grande amico e connazionale Leandro Paredes, ha più volte manifestato la sua volontà di chiudere la carriera in Argentina, portando con sé la Joya. La moglie dell’attaccante, quindi ha evidenziato ancor di più come questa possibilità non sia così tanto remota: “A parte gli scherzi, se Paredes chiede a Dybala di andare con lui al Boca Juniors, Paulo seguirà il suo amico. So che vorrebbero tanto farlo.”
Queste sono le parole di Oriana Sabatini al podcast argentino Olga. I tifosi giallorossi che devono iniziare a preoccuparsi? Al momento è un tesserato della squadra e farà di tutto per aiutare i compagni e il mister a raggiungere gli obiettivi stagionali.