Alberto, preparati che PUNTIAMO su di te | Gilardino dopo l’esonero è già pronto per un’altra panchina: ritorna in A
L’ex allenatore dei grifoni non ha nemmeno il tempo per rifiatare che già torna al lavoro: ecco chi punta su di lui sin da subito.
Come un fulmine a ciel sereno, Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico da tecnico del Genoa pochi giorni fa. I tifosi sono ancora increduli per tale decisione.
In tempi non sospetti, molti addetti ai lavori, avevano notato un certo malcontento del tecnico dovuto ad un mercato in uscita estremamente a senso unico.
In estate, infatti, sono stati ceduti i due eroi della salvezza dello scorso anno. Parliamo dell’islandese Albert Guðmundsson e Mateo Retegui.
Gilardino non aveva mai nascosto il dispiacere di vedere partire i due cavalli migliori della scuderia. La società era corsa ai ripari con altri elementi, ma forse non sufficienti per la salvezza.
Balotelli-Vieira, fuoco e fiamme o armistizio?
Dopo l’esonero, la società genoana ha deciso di affidare l’incarico tecnico della squadra al francese Patrick Vieira. Quest’ultimo, dopo i grandi successi da calciatore con la Juventus, si ritrova per la prima volta a guidare una squadra italiana da allenatore. Non sono mancate, però, le polemiche a tal riguardo.
I tifosi sembrano non apprezzare tale decisione anche in virtù del fatto che forse uno degli ultimi acquisti dei grifoni potrebbe storcere il naso. Mario Balotelli, in tempi non sospetti, aveva già dimostrato poco affiatamento col nuovo tecnico che pare essere stato estremamente decisivo nella sua partenza da Nizza alcuni anni fa. Sebbene Vieira dovrà dimostrare tanto per salvare i grifoni, per Gilardino la Serie A potrebbe essere ancora in partita.
Gilardino ritorna in A? Ecco chi potrebbe sondarlo
In modo particolare, sin dallo scorso anno, Alberto Gilardino aveva ottenuto parecchi consensi anche da parte di squadre blasonate. Più volte, il suo nome, era stato accostato a squadre come il Bologna e la Fiorentina, società che attualmente disputano partite importanti in Europa. Le due squadre, poi, hanno preferito virare su Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino. Ma allora quale squadra potrebbe puntare sul Gila nazionale?
Sicuramente la sua tenacia e la sua preparazione potrebbero fare comodo a squadre che, attualmente, lottano per non retrocedere. Potrebbe fare al caso di squadre come Monza o Venezia qualora Nesta e Di Francesco dovessero continuare ad arrancare in questa seconda fase di stagione. Una cosa è certa, Galliani, che ama puntare sui giovani, potrebbe davvero monitorarlo se non per ora quantomeno per il futuro dei brianzoli.