Devo vendicare De Rossi | Ranieri sfodera l’arma segreta ANTI NAPOLI: con Juric faceva il Sudoku
Il match contro gli azzurri al Maradona sarà complicato ma il tecnico giallorosso sa cosa fare. Rispolvera un vecchio amore di DDR.
Tra le squadre che maggiormente hanno da recriminare per quest’inizio di stagione del tutto inaspettato è giusto parlare della Roma.
Così come è accaduto con il Napoli lo scorso anno, i giallorossi si ritrovano ad aver cambiato il secondo allenatore in una stagione affidando le chiavi a Claudio Ranieri.
Ormai, è noto a tutti il dissenso e il malcontento generale da parte della tifoseria. Questi, estremamente contrariati dal primo esonero di Daniele De Rossi, hanno mostrato sgomento anche nei confronti del suo successore: Ivan Jurić.
Il tecnico croato non è riuscito nel miracolo di risanare il rapporto con la tifoseria né portando punti e giocate importanti nella Capitale.
Ranieri prepara il match contro il Napoli
Con il nuovo (vecchio) tecnico Claudio Ranieri, si punta innanzitutto a guidare la squadra nel miglior modo possibile fino a giugno non solo in campionato ma anche in Coppa Italia e in Europa League. A questo punto, c’è da pensare che in lui si prospettano tantissime possibilità affinché possa dare il suo supporto sin dal prossimo match che dovrà disputare contro il Napoli allo stadio Maradona.
Sappiamo bene che non sarà una partita facile, anche perché giocare fuori casa nel capoluogo partenopeo non è una passeggiata di piacere. La squadra di Antonio Conte, infatti, è reduce dal pareggio con non poche polemiche contro l’Inter nella 12ª giornata di campionato. Ora però sembra proprio che Ranieri, nonostante abbia dalla sua la voglia di rimettersi in gioco dopo aver chiuso lo scorso anno con il Cagliari in Serie A, sa che contro i partenopei ha bisogno di tirar fuori il coniglio dal cilindro.
Ranieri sfodera l’arma segreta contro il Napoli: centrocampo rinnovato
In primis, c’è da pensare che ormai in difesa possa avere spazio l’acquisto fortemente voluto da Daniele De Rossi ovvero il tedesco Mats Hummels. Sembra essere ormai rientrato anche dall’affaticamento muscolare l’argentino Paulo Dybala e, come se non bastasse, il centrocampo potrebbe essere affidato nuovamente a un acquisto della scorsa estate.
Parliamo del francese Enzo Le Fèe voluto a gran voce da DDR per il suo scacchiere. Sembra proprio che le geometrie del calciatore giallorosso possano fare al caso del nuovo tecnico e potrebbe utilizzarlo sin dal match contro il Napoli per essere l’arma segreta che Conte & Company non si aspettano.