Voglio vincere il TRIPLETE con l’Inter | Inzaghi gli dà le chiavi dello spogliatoio, ora è tutto nelle mani del Dottore
Dichiarazione da battaglia per il leader assoluto: il tecnico gli crede. Avrà l’arduo compito di guidare la squadra fino alla fine.
È inutile nascondersi dietro a un dito: l’Inter di Simone Inzaghi è ancora una volta la favorita per vincere lo Scudetto in questa stagione di Serie A.
Non si tratta di scaramanzia né di voler porre l’attenzione su altro ma semplicemente di onestà intellettuale. I nerazzurri hanno una squadra estremamente performante composta da grandissimi calciatori, talenti di alto livello e soprattutto grandi motivazioni dalla loro parte.
Il tecnico piacentino può ancora una volta ringraziare la dirigenza non solo per il mercato in entrata effettuato durante la scorsa estate ma anche per la cura e la meticolosità nel non aver venduto pezzi pregiati durante la scorsa sessione di calciomercato.
Basti pensare, infatti, che anche se non rientra tra i titolari di Inzaghi, avete in panchina un certo Davide Frattesi, pronto a subentrare a match in corso per dare il suo contributo, non è da tutti.
Il Triplete del 2010
Infatti, un calciatore con le sue doti in qualsiasi altra squadra di Serie A sarebbe titolare fisso e inamovibile. Questo la dice lunga sul tasso tecnico della squadra nerazzurra e su quanto sia estremamente forte e dominante in Italia e ora anche in Europa.
I tifosi, sognano con grande passione di rivedere la squadra tornare in grande così come accade nel 2010 quando il tecnico era il portoghese, José Mourinho. Con lo Special One e con quella grandissima squadra composta da grandi nomi e campioni, come ad esempio Maicon e Samuel Eto’o, si raggiunsero vette mai raggiunte prima.
Il Dottore dell’Inter crede nella finale in Champions League
Inzaghi, al momento si ritrova con calciatori di primissimo ordine come l’argentino Lautaro Martínez, autore di una grandissima rete anche con la Nazionale nel match contro il Perù e Marcus Thuram che ben sta dimostrando in questo suo secondo anno in Italia.
Ora però sembra che ci sia un centrocampista su tutti i sogni, nuovamente di vincere lo Scudetto e di arrivare in finalissima in Champions League. Stiamo tornando del Dottore, ovvero l’armeno Henrix Mxit’aryan chiamato così alla luce delle sue due lauree. Proprio sul percorso all’Inter in Champions ha così dichiarato nelle ultime ore al Corriere della Sera: “Tutti pensavano che il City ci facesse quattro gol e invece abbiamo giocato benissimo. Meritavamo di pareggiare e forse anche di vincere. Tornare in finale sarebbe un sogno, noi ci crediamo!”