Nico Paz viene da noi | Clamoroso colpo di mercato: Fabregas è disperato, partenza già fissata
Il campione del Como è già pronto ai saluti. Per il tecnico spagnolo si mette veramente male: ecco dove andrà il suo pupillo.
Dopo dodici giornate di campionato è sotto gli occhi di tutti che la vera sorpresa di questo campionato è Nico Paz del Como. Il fantasista della squadra di Cesc Fabregas sta incantando tutti proprio come nella partita di giovedì sera in campionato contro il Genoa.
In quella circostanza ha servito una assist coi fiocchi per il goal del vantaggio del bomber Patrick Cutrone. Paz, nel campionato sta dimostrando nonostante la sua giovanissima età, di essere un calciatore dal prospetto mondiale.
Il suo tocco di palla, la sua intelligenza tattica e il suo modo di stare in campo lo rendono tra i migliori del suo ruolo.
Ovviamente, fautore del suo approdo in Italia è stato proprio l’attuale allenatore spagnolo della squadra lariana. Quest’ultimo infatti lo ha voluto fortemente e molti stanno apprezzando ancora di più le doti da tecnico di Cesc che ci ha visto lungo.
I talenti della squadra lariana di Fabregas
Il Como, sta affrontando un campionato di tutto rispetto anche grazie ad altri calciatori importanti come lo stesso spagnolo Sergi Roberto, Mazzitelli, Moreno e l’esperienza tra i pali di Pepe Reina.
Ovviamente, però, c’è da dire anche un’altra cosa importante. Proprio il talento di Nico Paz potrebbe ben presto essere un’arma a doppio taglio per la squadra lombarda. Infatti, sembra che su di lui ci siano gli occhi di una squadra europea dalla grandissima caratura internazionale.
Nico Paz sempre più in ottica Europa: ecco chi sta per ‘acquistarlo’
Stiamo parlando del Real Madrid che è la squadra che per il punto ha ceduto il cartellino al Como ma che ha il diritto di recompra. Quindi, qualora gli spagnoli lo ritenessero opportuno, il fantasista potrebbe ritornare in Spagna in tempi brevi.
Ricordiamo che proprio lo scorso anno in Champions League fu proprio Nico Paz uno degli autori dei goal contro il Napoli allo Stadio Maradona. Un calciatore come lui sarebbe davvero un peccato perderlo per il nostro campionato. Di sicuro, però, se i blancos dovessero puntare su altri giocatori, sicuramente la dirigenza lariana farà di tutto per trattenerlo anche in futuro. Considerando le importanti risorse finanziarie della società, in futuro si potrebbero aprire spiragli importanti anche provando a piazzarsi nella parte sinistra della classifica.