Vi abbiamo preso un TOP PLAYER a zero euro | La Juve non aspetta gennaio e lo annuncia subito: Motta lo getta subito nella mischia
Giuntoli è scatenato e lo dimostrano i fatti. Thiago Motta è al settimo cielo, continua l’imbattibilità e ha un nuovo campione tra le mani.
Al momento l’unica squadra in Serie A a mantenere uno status di imbattibilità è la Juventus di Thiago Motta. La squadra bianconera, nonostante non abbia ancora portato un risultato negativo a casa può essere contenta a metà: non è la prima in classifica.
Diversi sono stati i pareggi prima di inaugurare una serie di diverse vittorie consecutive. L’ultima, in ordine temporale è quella in campionato di grande importanza. Stiamo parlando della vittoria nel derby della Mole contro il Torino di mister Vanoli.
La partita è stata tutt’altro che semplice ma la squadra del tecnico italo-brasiliano è riuscita ad imporsi su risultato di 2-0. A tal riguardo sarebbe opportuno dire che la squadra finalmente sta rispondendo bene a tutti gli input del tecnico e ai grandi investimenti fatti la scorsa estate.
Infatti, l’ultima sessione di calciomercato è stata roboante soprattutto per i diversi colpi messi a segno dal football director Cristiano Giuntoli.
Koop è ormai pronto
Quest’ultimo, molto criticato durante la sua prima gestione in quanto non erano arrivati grandi nomi, quest’anno è stato osannato dai tifosi soprattutto per l’acquisto di un grande campione: l’olandese ex Atalanta Teun Koopmeiners.
Proprio l’ex orobico, nonostante abbia avuto alcuni acciacchi fisici, sta cercando di entrare sempre di più negli schemi dell’ex allenatore del Bologna. Vuole dare il suo importante contributo, come già fatto in passato con la squadra di Gasperini. Sembra che, i nuovi acquisti ormai si stiano amalgamando sempre meglio nei nuovi schemi tattici e, Dušan Vlahović, lì davanti, può contare sull’aiuto di grandi calciatori e non solo di nomi importanti.
Il vero ‘nuovo’ acquisto della Juve
Nonostante manchi davvero poco a gennaio e a quello che sarà il calciomercato invernale, sembra che però sia stato inaugurato un vero colpo ancor prima di metter mano al taccuino. Stiamo parlando di un calciatore che è stato acquistato già nella passata stagione, ma che con Massimiliano Allegri rischiava di diventare un esubero tale da essere destinato ad una cessione.
Thiago Motta ci ha creduto sin da subito e i risultati gli stanno dando ragione. Non adattandolo più in un ruolo non suo, l’americano Timothy Weah sta dimostrando di essere l’uomo giusto al posto giusto. L’ultimo suo goal è stato proprio nel derby della Mole. Oltre alla rete messa a segno ha dimostrato di avere tutte le carte giuste per essere un titolare fisso e inamovibile della Vecchia Signora.