Se a voi non serve, lo prendiamo noi | Thiago Motta si libera della sua ZAVORRA: Giuntoli è già al lavoro

Thiago Motta esulta per la vittoria della sua Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it
Il tecnico della Juve tira un sospiro di sollievo e le casse sorridono. L’ex pupillo di Allegri prepara le valigie prima del tempo stabilito.
Sicuramente Thiago Motta può ritenersi estremamente soddisfatto di questo inizio di campionato con la sua squadra in quanto ha dimostrato di avere le competenze giuste e la squadra preparata per affrontare le tre competizioni in essere.
Grande merito del lavoro estivo è sicuramente del football director Cristiano Giuntoli per cui, lo scorso anno, erano pervenute non poche critiche. Dopo i suoi otto anni brillanti al Napoli, nella passata stagione aveva compiuto un mercato più di nicchia con attenzione rivolta soprattutto a comprendere le vere necessità della squadra.
Le vecchie squalifiche dei calciatori che ormai ben conosciamo, avevano messo in essere una strategia ben precisa della società: valorizzare gli elementi presenti in squadra.
In quest’ultima sessione estiva di calciomercato invece c’è stata un’inversione di tendenza non di poco conto. Il tecnico italo-brasiliano si ritrova con una squadra estremamente performante partendo dalla porta e terminando con l’attacco.
I punti di forza della Juventus
Infatti, a difendere i pali vi è Michele Di Gregorio che fino allo scorso anno era col Monza di Adriano Galliani. Altri giocatori che sono arrivati in estate a rinvigorire la squadra bianconera sono il difensore Cabal, i centrocampisti Thuram, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners. In attacco, invece, sono giunto Nico Gonzalez e Francisco Conceição.
Questi calciatori non hanno fatto altro che mettere il tecnico quasi nell’imbarazzo di dover lasciare sempre qualcuno fuori dagli undici titolari. Nonostante tutto, al momento, i bianconeri non si ritrovano al primo posto in classifica, anche se stanno ben figurando non solo nella competizione principale italiana ma anche in Champions League. Thiago Motta si mostra essere la persona giusta al momento giusto per la Vecchia Signora che ha bisogno di risalire la china dopo gli ultimi anni non semplici.

Thiago Motta si libera di lui: cessione a un passo
I tifosi hanno da recriminare tanto alla squadra, ma soprattutto vogliono risultati anche perché ora non ci sono più scuse: la squadra è completa in tutti i reparti, non solo in campo ma anche nelle scelte in panchina. Proprio in panchina, vi è un calciatore che sembra essere destinato sempre di più alla cessione. Stiamo parlando di un attaccante che negli ultimi mesi era stato accostato più volte al Genoa di Alberto Gilardino che ora ha risolto la problematica offensiva con l’ingaggio a parametro zero di Mario Balotelli.
Stiamo parlando del polacco Arkadiusz Milik, come riportato anche da calciomercato.com. Quest’ultimo, considerando l’infortunio di Mauro Icardi del Galatasaray, potrebbe rientrare negli interessi della squadra turca di Victor Osimhen. Così ritroverebbe continuità giocando in una squadra blasonata. Thiago Motta potrebbe liberarlo tranquillamente dal momento che non rientra nelle gerarchie dei suoi titolari.