Per vincere lo SCUDETTO ho bisogno di lui | Conte manda il piccione viaggiatore da Manna: pronto un quadriennale per la stella della Premier
Conte sa cosa fare per provare la corsa al primo posto. Manna è stato avvisato: a gennaio bisogna rinforzare la rosa solo con lui.
Quando si parla di Scudetto, a Napoli partono diversi gesti di scaramanzia. Aver vinto il terzo campionato nella storia partenopea quando alla guida della rosa vi era Luciano Spalletti, non aveva fatto altro che mettere la tifoseria nella condizione di esprimere gioia a tutto spiano.
Lo scorso campionato ha però ridimensionato tutto e ha fatto tornare i sostenitori con i piedi per terra. Ben tre allenatori cambiati: si è partiti da Rudi Garcia e si è concluso con Ciccio Calzona.
Nel mezzo di questa gestione tecnica malandata si è assistito anche al ritorno di Walter Mazzarri che purtroppo, dopo dieci anni di assenza nel capoluogo partenopeo, non è riuscito a sortire l’effetto sperato.
Una stagione che è culminata con il 10º posto in classifica e che ha estromesso i partenopei, dopo tanti anni di Europa, dalle competizioni extra campionato.
Gli elementi di spicco del Napoli
Antonio Conte, con il direttore sportivo Giovanni Manna, può ritenersi estremamente soddisfatto anche dei grandi calciatori che si ritrova in squadra soprattutto di due nomi su tutti: Romelu Lukaku per l’attacco e Scott McTominay per il centrocampo.
Il belga, durante gli anni all’Inter proprio con la guida tecnica dell’allenatore pugliese, ha dato il meglio di sé in Italia. Per il centrocampista scozzese, la situazione è ben diversa in quanto al Manchester United prima e con la Nazionale poi ha dimostrato di essere un vero e proprio top player. Al momento, però, con gli azzurri ancora non ha mostrato il massimo della sua potenza, anche se c’è da aspettarsi che di qui a breve possa esplodere definitivamente.
Conte vuole il difensore della Premier: accordo vicino
Ora però sembra che questo attuale piazzamento nelle zone alte della classifica sia facendo sognare nuovamente i tifosi del Napoli che però, per poter credere nuovamente nel sogno quarto Scudetto, devono avere sicuramente delle certezze non di poco conto. Sembra che il punto debole al momento del Napoli sia la difesa. La zona centrale, seppur composta da ottimi giocatori tra cui Alessandro Buongiorno, non avrebbe in panchina degli elementi di spicco tali da garantire una solida continuità.
Per questo motivo, sembra che per puntellare al meglio la difesa, la dirigenza azzurra possa puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano, ovvero il difensore Jakub Kiwior che al momento gioca all’Arsenal. Stando a quanto riportato da tuttomercatoweb.com, i gunners non accetterebbero un’offerta per un prestito secco. L’ex calciatore dello Spezia andrebbe via solo dinanzi ad un’offerta non inferiore a 25 milioni di euro.