Pavlovic No, Thiaw Ni | Furlani corre ai ripari e prepara un nuovo colpo per la difesa: Fonseca è stato preciso, vuole solo lui

Pavlovic No, Thiaw Ni | Furlani corre ai ripari e prepara un nuovo colpo per la difesa: Fonseca è stato preciso, vuole solo lui

Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani - foto Instagram – Fattidipallone.it

Al Milan non si parla d’altro. Fonseca pretende i rinforzi nella retroguardia: la dirigenza sta già concludendo quest’importante trattativa.

Il Milan è sicuramente tra le società che all’inizio di questo campionato aveva posto in essere alcuni passi falsi che non avevano fatto altro che alimentare dubbi e perplessità tra la tifoseria.

In primis, la scelta di nominare come tecnico Paulo Fonseca, voluto fortemente da Zlatan Ibrahimović, era stata aspramente criticata anche da molti.

I risultati poco convincenti e scelte tecniche che hanno fatto discutere (come il caso di Theo Hernández e Rafael Leão che non parteciparono al cooling break con la squadra alcune partite fa), ne avevano compromesso l’inizio.

Oltre alle ultime partite convincenti in Serie A, si è arrivati a un vero e proprio punto di svolta. La vittoria fuori casa al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid risuona ancora tra i tifosi rossoneri. Sebbene ci si auspica che l’intera stagione rossonera possa essere ricca di grandi successi, non capita tutti i giorni imporsi per 2-3 contro i blancos dell’ex Ancelotti.

Le scelte tecniche di Fonseca

Pertanto, Fonseca ha sicuramente da recriminare scuse da parte di tifosi per le critiche che gli sono arrivate a tutto spiano. La scelta di lasciare fuori giocatori importanti come Rafael Leão era stata vista quasi come un azzardo ma, i fatti parlano chiaro: i risultati gli stanno dando ragione.

A questo punto, però, la dirigenza formata in modo particolare da Zlatan Ibrahimović e Giorgio Furlani, dovrà fare di tutto affinché la squadra possa essere più competitiva. Non è da escludere, infatti, che la squadra possa lavorare sin da subito sul mercato invernale.

Victor Lindelof in campo con lo United contro la Juve - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Victor Lindelof in campo con lo United contro la Juve – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Furlani prepara il colpo per la difesa: prenotato il leader della Premier

Sebbene l’attacco abbia ritrovato un Álvaro Morata che ancora non è al massimo della forma, dove si risente di più una mancanza di solidità è nella parte centrale della difesa. Nonostante l’acquisto di Pavlovic nella scorsa estate sembrava aver risolto tutti i problemi, le ultime incertezze difensive ne hanno compromesso anche la sua titolarità. Ormai, sembra che la coppia fissa dei centrali sia quella formata da Gabbia e Tomori.

Il primo, fino all’anno scorso, ricordiamo che per metà stagione era stato in Spagna in prestito. In seguito è stato richiamato da Stefano Pioli per cercare di risolvere i problemi difensivi. A quanto pare, per Furlani & Co. ci sarà ancora da lavorare. Per questo che sembra che il Milan possa mettere a segno un colpo fondamentale sin dal prossimo mese di gennaio. Infatti, i rossoneri avrebbero puntato Victor Lindelof del Manchester United, come riportato da CaughtOffside. Il difensore svedese ha un contratto in scadenza proprio nel giugno 2025.