LUI VIENE CON ME: Chivu ha le idee chiare e vuole il suo pupillo all’Inter | Sarà in squadra già al Mondiale per Club

Il tecnico Cristian Chivu (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Chivu sembra avere già le idee chiare sull’Inter del futuro e ha indicato il nome in cima alla sua lista di mercato: trattativa lampo.
L’addio di Inzaghi alla panchina dell’Inter è arrivato come un fulmine a ciel sereno. La sua conferma sembrava essere una certezza ma dopo la sconfitta contro il PSG in Champions League, la situazione si è ribaltata.
Il tecnico ha scelto di affrontare una nuova sfida, ma questa volta in Arabia Saudita e quindi in una società estera. Dal canto suo la società nerazzurra non ha perso tempo e trovato subito una valida alternativa.
Dopo alcune attente valutazioni, e soprattutto il rifiuto di Fabregas, la dirigenza ha scelto Chivu, allenatore che conosce bene il club visto il suo passato con la maglia nerazzurra.
Il tecnico ha fatto bene al Parma portando la squadra alla salvezza e sembra avere già le idee chiare sul mercato: un nome su tutti lo stuzzica e la trattativa potrebbe chiudersi in tempi molto brevi.
Rivoluzione Inter
Comincia una nuova era in casa dell’Inter e il primo banco di prova sarà proprio il Mondiale per Club. La squadra dovrà dimostrare di avere la forza di superare i momenti difficili, che di certo non sono mancati nell’ultimo periodo. Basti pensare allo Scudetto perso all’ultima giornata utile oppure alla Champions League persa in finale e poi l’addio di Inzaghi.
La competizione in arrivo, che si svolgerà in America, sarà anche la prima con Chivu in panchina e la squadra potrebbe già avere un nuovo rinforzo voluto proprio dal tecnico. In queste ore infatti si sarebbe intensificata la trattativa del club nerazzurro per portare all’allenatore uno dei suoi pupilli ossia Giovanni Leoni.
Il pupillo di Chivu
La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sull’Inter del futuro ma soprattutto sulle strategie della società dopo l’arrivo di Chivu. In cima alla lista, sia del tecnico che del club, ci sarebbe il nome di Giovanni Leoni, difensore del Parma. Il calciatore è stato un protagonista della scorsa stagione e proprio grazie al sostegno di Chivu che lo conosce molto bene. In realtà, il calciatore era finito nel mirino di Marotta già lo scorso anno, salvo poi non portare a termine la trattativa.
Adesso le cose potrebbero cambiare. Nonostante il Parma vorrebbe trattenere il calciatore, questo potrebbe prendere in considerazione il trasferimento visto che i suoi guadagni l’anno prossimo diminuiranno. Inoltre, potrebbe giudicare la pista Inter come molto importante per la sua crescita.