Squilla il telefono di Retegui: LO VOGLIONO SUBITO IN CAMPO | Braccio di ferro complicatissimo tra due big

Squilla il telefono di Retegui: LO VOGLIONO SUBITO IN CAMPO | Braccio di ferro complicatissimo tra due big

L'attaccante Mateo Retegui (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Capitolo Retegui da risolvere con due big del campionato Serie A pronte ad un braccio di ferro pur di averlo in squadra. 

In casa dell’Atalanta è in corso una vera e propria rivoluzione, inevitabile dopo la decisione di Gasperini di lasciare il club. Dopo nove stagioni ricche di grandi soddisfazioni, il tecnico ha deciso di lasciare per vivere una nuova indimenticabile avventura.

Il suo addio però modifica inevitabilmente la posizione di alcuni calciatori in squadra pronti a cambiare aria. Alcune cessioni sembravano essere nell’aria già da tempo, come nel caso di Lookman ed Ederson. I due porterebbero nelle casse dei bergamaschi circa 100 milioni ma non è finita qui.

Da tempo infatti si parla di una terza cessione illustre ossia quella di Mateo Retegui. Ipotesi che potrebbe divenire presto realtà visto che ben due big di Serie A sembrerebbero essersi messe sulle sue tracce e pronte a tutto pur di averlo in campo il prima possibile.

Addio all’Atalanta

Questa stagione calcistica per l’Atalanta si è rivelata essere carica di emozioni. La squadra ha anche sfiorato il sogno Scudetto, in quanto pienamente in corsa fino al mese di aprile, salvo poi dover cedere il passo alle pretendenti. Una stagione comunque importante e che ha visto tra i grandi protagonisti proprio Retegui. Questi infatti ha aiutato molto la squadra e per questo si è messo in mostra anche davanti agli occhi degli altri.

Una stagione che gli ha permesso quindi di attirare l’attenzione di alcuni grandi club. Il suo profilo piace molto in Premier ma la prossima grande occasione potrebbe arrivare dalla Serie A visto che ben due big si sono messe sulle sue tracce e potrebbero dare il via ad un complicatissimo braccio di ferro.

Due big per Retegui (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Retegui, corsa a due per averlo

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, il calciatore piace a ben due club italiani. Da un lato vi è il Milan che ha voglia di rivoluzionare la squadra per provare a trovare la chiave di volta dopo una stagione complicata, fatta di momenti difficili e di risultati poco soddisfacenti. L’alternativa ai rossoneri è la Juventus, da tempo alla ricerca di un colpo in attacco considerato che a giugno potrebbe andare via Vlahovic.

Due big, due ipotesi concrete e che potrebbero stuzzicare l’interesse di Retegui. Ci sono però delle valutazioni tecniche da fare e non solo, anche economiche visto che il calciatore viene valutato tra i 40 ed i 50 milioni di euro. Le prossime settimane saranno quindi cruciali per provare ad approfondire la questione e trovare la soluzione migliore per tutti.