“TORNERÒ A NAPOLI”: passo indietro dopo il doloroso addio | Anche i tifosi pazzi di gioia dopo l’annuncio

“TORNERÒ A NAPOLI”: passo indietro dopo il doloroso addio | Anche i tifosi pazzi di gioia dopo l’annuncio

Ritorno a Napoli (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Dopo il doloroso addio, il calciatore ha espresso un nuovo desiderio ossia tornare a Napoli: le sue parole hanno fatto impazzire di gioia i tifosi.

Ci sono alcuni legami che non muoiono mai e nel calcio non è insolito vedere un calciatore cadere in amore per una città, per un popolo e soprattutto per i tifosi.

Alcuni calciatori scelgono non solo di giocare con la maglia di una squadra per tanti anni, ma anche di vivere in un determinato posto del cuore anche dopo aver appeso gli scarpini al chiodo.

Un amore così lo sta vivendo un calciatore in particolare. Questi ha giocato per diversi anni con la maglia del Napoli e di recente ha voluto esprimere un desiderio ossia tornare il prima possibile nella città partenopea. Le sue parole hanno colpito i tifosi che sono quindi già pazzi di gioia.

Una storia d’amore speciale

La città di Napoli è da sempre protagonista di storie come queste. Basti pensare allo storico capitano Marek Hamsik, che ancora oggi ha una casa vicino al centro sportivo e spesso torna in città per salutare amici e tifosi. Oppure basti pensare a Christian Maggio che ancora vive in città con la sua famiglia nonostante sia stato ceduto diversi anni fa dal club partenopeo. Storie che insegnano come l’amore per un popolo resti sempre forte ed importante.

Una strada simile sembra deciso ad intraprenderla anche un altro calciatore che di Napoli ha fatto la sua casa per anni. Un calciatore che ha conquistato i tifosi con i suoi gol ed è stato ricambiato con tanto amore. Nel dettaglio, stiamo parlando del belga Dries Mertens, deciso a fare ritorno nel capoluogo campano molto presto.

L’attaccante Dries Mertens (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il sogno di Dries

Mertens ama Napoli e i napoletani lo amano. Lo conferma anche la decisione dei napoletani di chiamarlo Ciro, come uno scugnizzo della città, e la decisione del calciatore di chiamare poi proprio così il suo primogenito. Un amore che non si è affievolito nemmeno quando il belga ha deciso di non rinnovare con il Napoli ed è andato via per una nuova avventura.

Ma non si è trattato di un addio definitivo e lo ha confermato proprio Mertens. Il calciatore, durante una recente intervista ai microfoni di Sporza, ha rivelato: “Lukaku? Spero rimanga al Napoli. Abbiamo già parlato di una possibile grigliata. Io quando smetterò di giocare tornerò a vivere a Napoli, anche perché così potremo organizzare diverse cene”. A quanto pare Dries tornerà a Napoli presto e con la speranza di trovare ancora il suo vecchio amico.