ADDIO AL COMO A FINE STAGIONE: la decisione definitiva è stata presa | Impossibile tornare indietro

Il tecnico Cesc Fabregas (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Decisione definitiva in casa del Como: al termine della stagione dirà addio al club per vivere una nuova intensa avventura.
Il Como è stato il club rivelazione di questa stagione calcistica di Serie A. Con il supporto economico degli Hartono e la guida tecnica di Cesc Fabregas, la squadra ha conquistato il massimo campionato italiano e non solo.
La squadra ha infatti conquistato in anticipo anche la salvezza e la prossima stagione sarà quella su cui tutti punteranno per migliorare ulteriormente il piazzamento in classifica.
Qualcuno sogna un traguardo importante ossia un posto in Europa, sulla scia di quanto accaduto lo scorso anno ad una realtà più piccola come il Bologna.
La prossima stagione però dovrà essere affrontata con una pesantissima assenza in quanto una pedina importante ha annunciato l’addio.
Cosa cambia al Como
Una prova corale quella offerta dal Como che può permettersi di sognare in grande in vista della prossima stagione calcistica. Potrà farlo senza dubbio grazie al mercato ed a tutti gli investimenti che attualmente rientrano nei piani della dirigenza. In vista però delle prossime settimane ci sono alcune soluzioni da valutare e soprattutto delle decisioni importanti da prendere.
A partire dal tecnico perché proprio Fabregas è finito nel mirino di alcuni club, sia italiani che europei. Non è dato sapere cosa farà ma gli stessi Hartono hanno parlato con lui di rinnovo. Una decisione che andrà presa a stretto giro, probabilmente già sabato dopo la sfida con l’Inter. Ma non è finita qui perché il club deve decidere cosa fare anche per il post Reina.
Addio al Como e non solo…
L’ex portiere del Napoli, attualmente in forze al Como, ha infatti deciso di dire addio al calcio giocato. Nel corso di una recente intervista a Movistar, l’estremo difensore ha rivelato: “Ho deciso di smettere lo scorso gennaio. Ho parlato con mia moglie e abbiamo deciso insieme”. Questa sarà l’ultima stagione per lui in campo ma il suo non è un addio definitivo a questo sport perché continuerà a vivere di questo.
Stando infatti alle prime indiscrezioni, il calciatore sembra deciso a proseguire con il calcio ma in un ruolo diverso ossia come allenatore. Per questioni di licenze e tesserini non potrà mettersi subito alla guida di una squadra ma entrerà nello staff tecnico per muovere i primi passi. Al momento però non è dato sapere chi lo accoglierà e bisognerà attendere l’annuncio ufficiale.