Prestito con diritto di riscatto: ZIRKZEE NON RESISTE AL RICHIAMO DELLA SERIE A | Torna per conquistare lo Scudetto

L'attaccante Zirkzee (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Dopo una stagione lontano dall’Italia, l’attaccante Zirkzee vuole tornare in Serie A e potrebbe accettare la proposta di una big.
Il calcio italiano conosce molto bene Joshua Zirkzee. L’attaccante ha fatto le fortune del Bologna di Thiago Motta durante la precedente stagione calcistica di Serie A.
I gol dell’attaccante sono serviti alla squadra per portare avanti il suo cammino nel massimo campionato italiano e non solo. Il calciatore e tutta la squadra hanno infatti conquistato una storica qualificazione in Champions League.
Un traguardo ma anche delle prove in campo che hanno poi attirato anche l’attenzione di alcune big di Premier League. Tra tutte a spuntarla è stato il Manchester United.
A distanza di un anno dal trasferimento però, le cose potrebbero cambiare di nuovo per il giocatore che potrebbe presto fare ritorno in Italia.
Il ritorno di Zirkzee
La prova del Bologna in campionato ma soprattutto le prestazioni in campo dei calciatori hanno attirato le attenzione dei grandi club la scorsa stagione. Per questo motivo a giugno scorso, lo United ha presentato un’offerta, poi accettata da club e calciatore, pari a 40 milioni di euro per il cartellino di Zirkzee. Da quel trasferimento è trascorso un anno e tante cose sono cambiate per il calciatore.
Il suo anno in Premier non si è rivelato essere del tutto positivo ed oggi il valore del calciatore è leggermente diminuito. Per tutti questi fattori, nella prossima finestra di mercato estiva, l’attaccante potrebbe tornare in Serie A dove una big sembrerebbe aver messo gli occhi su di lui. Stiamo parlando dell’Inter che sembra avere tutte le possibilità per acquistarlo.
Una big nel suo futuro
Stando a quanto riferisce il Corriere dello Sport, il club nerazzurro è alla ricerca di una valida alternativa per l’attacco ed avrebbe messo nel mirino proprio l’ex Bologna. Si tratta di un calciatore che ha esperienza in Serie A, conosce bene il campionato, gli avversari e soprattutto è economicamente alla portata del club.
Non solo il valore del cartellino ma anche il suo attuale stipendio, poco più di 3 milioni, è alla portata della società. Inoltre, la sua giovane età rientra nel piano di Oaktree per abbassare l’età media della squadra. Ufficialmente non è stata avviata ancora alcuna trattativa ma in tal senso le prossime settimane saranno senza dubbio quelle decisive. Chiusi i capitoli campionato e Champions League, si comincerà infatti a pianificare il futuro.