ACCORDO LAMPO E PRESENTAZIONE: fatta per il primo colpo del Milan | Si mette subito a lavoro per la squadra

ACCORDO LAMPO E PRESENTAZIONE: fatta per il primo colpo del Milan | Si mette subito a lavoro per la squadra

Il mercato del Milan (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Colpo a sorpresa in casa del Milan: dopo settimane di attesa arriva una buona notizia. Sarà proprio lui il primo tassello di questa estate bollente.

La stagione calcistica che sta per chiudersi non si è rivelata essere semplice per il Milan, nonostante un successo importante ed uno che potrebbe essere messo a segno nelle prossime ore.

Dopo l’esonero di Fonseca e l’arrivo di Conceicao in panchina, i rossoneri hanno vinto la Supercoppa italiana contro l’Inter e non è finita qui. I rossoneri si giocheranno infatti anche la finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Vista così la stagione potrebbe quindi non essere del tutto negativa ed invece la squadra in diverse occasioni non ha convinto. Ci saranno quindi delle valutazioni da fare, a partire proprio dal tecnico.

Prima però va chiuso un discorso molto importante ossia quello in merito a chi sarà il prossimo direttore sportivo della società ed in tal senso è arrivata una vera e propria sorpresa.

Novità in casa Milan

Il ruolo di direttore sportivo è senza dubbio importante all’interno della società. I giusti contatti, l’attenzione ai dettagli e la capacità di trovare giocatori in linea con le richieste del tecnico e del suo modo di giocare: tutte caratteristiche che non possono mancare. Per questo motivo il Milan sta vagliando con attenzione tutte le ipotesi e ci sono alcune piste anche particolarmente calde.

Il nome che piace di più al Milan è quello di Fabio Paratici. Questi però tornerà disponibile solo a luglio ossia quando la sua squalifica sarà finita. Inoltre, il suo profilo sembrerebbe essere molto vicino al Tottenham, squadra in cui militava prima dello stop forzato. Per questo motivo, in cima alla lista dei desideri è tornato il nome di Igli Tare, ex ds della Lazio, che a quanto pare sembra essere propenso al trasferimento.

Il direttore sportivo, Igli Tare (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

La versione di Tare

Nel corso di una recente intervista ai microfoni de La Stampa, il direttore sportivo ha parlato del possibile interesse dei rossoneri: “Il Milan è un obiettivo per tutti. Lavorare per una società storica e blasonata come questa sarebbe un onore”. Inoltre, il direttore sportivo ha parlato bene del campionato italiano e di sentirsi grato nei confronti del Bel Paese.

Dichiarazioni che portano quindi ad una sola conclusione: in caso di offerta da parte della società, Tare non impiegherebbe molto ad accettare. Un segno importante e il direttore sportivo potrebbe quindi essere davvero il primo colpo di questo mercato rossonero.