“Per il titolo è finita”: CLAMOROSO PASSO INDIETRO IN SERIE A | Dopo il pari arriva la resa totale dell’allenatore

Clamoroso in Serie A (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Dopo il pari nel corso dell’ultima sfida di campionato, il tecnico costretto a fare un passo indietro nella corsa alla vittoria del titolo.
Quando il cerchio si stringe e quando mancano poche partite alla fine di una stagione, anche un piccolo passo falso può costare caro. Lo sa bene l’Inter che con la dolorosa sconfitta contro la Roma si è vista superare dal Napoli nella corsa allo Scudetto.
Una sensazione che in realtà conosce bene anche il Napoli visto quanto accaduto durante questa recente giornata di campionato. Dopo la vittoria dei nerazzurri contro il Torino, il pari contro il Genoa ha infatti permesso ai partenopei di resistere in testa alla classifica di Serie A ma con un solo punto di vantaggio.
Una situazione quindi che costringerà le due squadre a dover lottare fino all’ultimo minuto sul campo per poter decidere chi conquisterà lo Scudetto. In realtà c’è anche un altro allenatore che conosce bene questa situazione e non sembra aver reagito bene.
Campionato già finito?
In Italia siamo ancora nel pieno della corsa Scudetto. Matematicamente non è ancora detta l’ultima parole e molto dipenderà dalla prossima giornata di campionato. L’Inter ed il Napoli hanno il loro destino nelle loro stesse mani ed entrambe le squadre rischiano di pagare caro ogni passo falso. Così come ha fatto una vecchia conoscenza del calcio italiano ed anche dello stesso popolo napoletano.
Nel dettaglio stiamo parlando di Gennaro Gattuso, ex calciatore ed oggi allenatore, con un passato proprio sulla panchina del Napoli. In questa stagione, l’allenatore è alla guida dell’Hajduk Spalato, club che milita nel massimo campionato croato. Nel corso dell’ultima giornata di campionato, la squadra ha raccolto solo un pareggio contro gli avversari del Gorica e questo ha complicato molto la sua posizione.
Le parole di Gattuso
La squadra occupa infatti il terzo posto a 5 punti dalla vetta, una distanza che si è creata proprio a causa del recente pari. Questo ha spinto Gattuso a delle considerazioni particolarmente dure. Come riportato da TMW, il tecnico ha sottolineato: “Mancanza di energia, ritmo, una brutta partita. Già nella scorsa partita ci eravamo andati vicini, ma ora la lotta per il titolo è definitivamente finita“.
Mancano due giornate alla fine del campionato croato ed i giochi per la squadra di Gattuso sembrano essere del tutto chiusi. L’allenatore ha chiarito di non avere nulla da recriminare ai calciatori ed al contrario ha scelto di prendersi la colpa di quanto accaduto.