SALTA LA SFIDA AL DALL’ARA: Antonio Conte, il bollettino medico è una sentenza | Un lungo stop

Novità per Antonio Conte (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Un bollettino medico nefasto cambia la sfida al Dall’Ara tra il Bologna ed il Napoli di Antonio Conte: si parla di un lungo stop.
Prosegue il cammino del Napoli in campionato con ancora poche gare a disposizione per provare a mettere a segno un vero colpaccio. Il secondo posto attuale sembrava impossibile a quei tifosi che solo pochi mesi fa hanno visto la compagine partenopea fuori dai giochi in qualsiasi competizione dopo pochi mesi dal via del campionato.
Ed invece il lavoro di Antonio Conte sembra dare i suoi frutti, nonostante alcune difficoltà in campo e cessioni illustri mai rimpiazzate, come nel caso di Kvara ceduto a gennaio ed ancora non sostituito.
Uno scudetto che però non è ancora matematicamente stato conquistato ed al contrario vi è l’Inter che continua a dare battaglia. Qualcosa dirà anche la prossima giornata di campionato ed in tal senso per i partenopei sono arrivate delle importanti novità.
Corsa allo Scudetto
Sta per cominciare una nuova giornata di campionato che potrà senza dubbio dire molto sui progetti delle varie squadre in campionato. Ogni partita da questo momento in poi potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa Scudetto e quindi anche il Napoli non dovrà fallire il suo prossimo obiettivo ossia battere l’avversario di turno che sarà il Bologna. I partenopei sono attesi dalla sfida il prossimo lunedì 7 aprile alle 20.45 tra le mura nemiche del Renato Dall’Ara.
I partenopei dovranno proseguire la striscia positiva dopo il successo in casa contro il Milan ma non sarà una sfida semplice. Il Bologna gioca bene ed ha tutte le carte in regola per tenere testa agli uomini di Conte. Nonostante questo però la squadra ed il tecnico Vincenzo Italiano dovranno fare i conti con una pesantissima assenza ossia quella di Davide Calabria.

Bologna, il bollettino medico
In vista della sfida contro la compagine partenopea, il Bologna ha ripreso la preparazione con una nuova seduta di allenamento. Durante questa sessione mattutina però la squadra ha ricevuto un bollettino medico non di certo positivo per Davide Calabria. In merito alle condizioni del calciatore si legge sul sito della società: “Gli esami a cui è stato sottoposto Davide Calabria hanno evidenziato una distorsione della caviglia sinistra”.
I medici hanno anche indicato quali sono i suoi tempi di recupero previsti ossia tre settimane. Dovrà quindi stare fermo ai box per le prossime sfide di campionato, compresa quella con il Napoli. Senza dubbio non una buona notizia vista l’esperienza del calciatore.