Pongracic non mi convince, ho bisogno di altro | Palladino stila la lista dei desideri: la società gli prende il suo pupillo
Il tecnico dei viola dopo il pareggio contro la Juve ha le idee chiare. Obiettivo migliorare la difesa centrale, ecco chi sta per arrivare.
Il 2024 per la Fiorentina si è chiuso con il pareggio last minute ottenuto contro la Juventus di Thiago Motta. Le reti dei viola sono state siglate da Sottil e dall’ex di turno Moise Kean.
Quest’ultimo, proprio con l’ex allenatore del Monza sembra essere rinato. Nel capoluogo toscano ha trovato l’ambiente giusto per mostrare a tutti, soprattutto anche al commissario tecnico della nazionale italiana Luciano Spalletti di avere tutte le carte in regola per essere un fuoriclasse.
Quando Kean ha segnato il primo goal dei viola ha mostrato anche tanto rispetto nei confronti dei suoi ex tifosi non esultando ma, c’è chi ha immaginato che si sia tolto un sassolino dalle scarpe.
Thiago Motta quando è arrivato a Torino lo ha lasciato partire senza troppi indugi anche perché il suo attacco ha come punto di riferimento il serbo Dušan Vlahović.
Palladino ha bisogno dei difensori
Tornando al discorso della squadra toscana sarebbe lecito dire che sicuramente per il 2025 si vorrà fare il possibile affinché si possa occupare un posto in Europa per il prossimo anno e continuare a ben figurare nella competizione europea a cui partecipano.
Chiaramente, ipotizzare e immaginare che ciò possa essere portato avanti nella maniera più giusta possibile è sicuramente da rimandare al fatto che ci sia un calciomercato da dover analizzare in questi giorni. Il mese di gennaio, infatti, è da sempre il periodo delle trattative flash. Non c’è tanto tempo come in estate per ragionare e pensare a quali siano i colpi da mettere a segno. Una cosa è certa: Palladino vuole migliorare la sua difesa in quanto con alcuni calciatori sembra che l’idillio non sia mai nato.
Palladino stila la lista dei desideri
Tra questi, come ben sappiamo il difensore Martinez Quarta sempre più orientato a raggiungere il River Plate in Argentina, è uno di quelli che con Pongracic non ha rispettato quanto voluto e richiesto dal tecnico. Proprio l’ex difensore del Lecce, è stato acquistato la scorsa estate con la speranza di poter replicare quanto buono fatto in Salento, sembra non essere più considerato un titolare inamovibile.
Ecco perché la Fiorentina molto probabilmente può fare un regalo al suo allenatore portandogli in squadra un suo ex pupillo ai tempi del Monza. Stiamo parlando dell’argentino Pablo Marì che, come riportato da Sky Sport, proprio con i brianzoli, dimostra sempre di avere una solidità difensiva che in pochi hanno nel massimo campionato italiano.