Fermi tutti, lui da qui non si muove | Conte ha cambiato idea: Manna strappa tutto, da cessione ufficiosa a rinnovo immediato

Fermi tutti, lui da qui non si muove | Conte ha cambiato idea: Manna strappa tutto, da cessione ufficiosa a rinnovo immediato

Antonio Conte sorride - foto LaPresse - Fattidipallone.it

L’allenatore del Napoli non vuole sentire ragioni. Ora il calciatore non è più cedibile: la responsabilità è solo sua in questo caso.

Il tecnico pugliese del Napoli Antonio Conte, è reduce dall’ultima partita del 2024 degli azzurri con l’importante vittoria casalinga contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.

Dire che sia stata una partita entusiasmante non sarebbe l’aggettivo più corretto. Infatti, per oltre la metà del match, gli azzurri si sono ritrovati parecchio in difficoltà in seguito ad una prestazione dei lagunari davvero degna di nota.

Nonostante la posizione in classifica del Venezia, c’è da dire che sono stati parecchio sfortunati nelle ultime partite e hanno dimostrato in alcuni match di meritare molto di più.

Tra i casi più emblematici sarebbe opportuno ricordare anche come i ragazzi di Di Francesco abbiano pareggiato all’ultimo minuto contro la Juventus di Thiago Motta in seguito al rigore siglato dal serbo Dušan Vlahović.

Colmare il gap difensivo del Napoli

Tornando al discorso del Napoli, va detto che sicuramente Antonio Conte starà monitorando la situazione del calciomercato ormai aperto con continui dialoghi con il direttore sportivo Giovanni Manna.

Quest’ultimo, infatti, sa bene che uno dei gap più importanti della rosa azzurra è la difesa centrale. L’infortunio di Alessandro Buongiorno, infatti, nonostante sia previsto per lui un rientro in squadra a fine gennaio, denota come però bisogna fare qualcosa affinché possa avere una squadra all’altezza fino alla fine del campionato e provare a lottare a conquistare lo Scudetto.

Giacomo Raspadori esulta col Napoli - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Giacomo Raspadori esulta col Napoli – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte ha cambiato idea: da cedibile a blindato in casa azzurra

Sicuramente tra gli obiettivi principali c’è quello di occupare un posto per la prossima Champions League, ma anche di sognare di conquistare il quarto titolo di campione d’Italia non è sicuramente da snobbare. Al fine di fare ciò, oltre agli ipotetici acquisti si pensa che ci possa essere anche il reintegro in gruppo di un calciatore che si è reso proprio protagonista e determinante nella sfida contro il Venezia in campionato.

Stiamo parlando dell’attaccante Giacomo Raspadori che nelle ultime settimane sembrava essere orientato a raggiungere altre squadre italiane, come ad esempio la Juventus. Si ipotizzava uno scambio con il centrocampista Nicolò Fagioli ma, essendo stato così provvidenziale nel riportare i tre punti in casa Napoli, pensare che Conte lo voglia trattenere almeno fino a giugno non è poi così da escludere. Nei prossimi giorni scopriremo se ci sarà qualche colpo di scena.