Toc toc Inzaghi, me lo vendi? Baroni scrive al collega e la risposta è stata istantanea | Spedito subito a Formello

Toc toc Inzaghi, me lo vendi? Baroni scrive al collega e la risposta è stata istantanea | Spedito subito a Formello

Marco Baroni e Simone Inzaghi - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico della Lazio lo ha convinto con due parole. Ora il centrocampo è sistemato a vita. Si punta alla Champions con lui in squadra.

Nonostante all’inizio di questo campionato fosse stato vittima un po’ del pensiero generale di scetticismo intorno a lui, Marco Baroni alla guida della Lazio sta portando a casa risultati importanti.

Basti pensare che infatti sin da quando è approdato nella Capitale, la squadra sembra aver cambiato totalmente l’atteggiamento rispetto alla passata stagione.

Nonostante siano cambiati tanti calciatori in mezzo al campo e non ci sono più i vari senatori come Ciro Immobile e Luis Alberto, Angelo Fabiani, il direttore sportivo, ha saputo accontentare al meglio il mister.

Sono arrivati alcuni suoi pupilli come l’ex attaccante del Verona Tijjani Noslin che si è reso protagonista di una straordinaria tripletta in Coppa Italia contro il Napoli di Antonio Conte. Come se non bastasse, tra gli altri giocatori cardine arrivati in estate anche l’ex attaccante della Salernitana Dia sta dimostrando di avere tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio fuoriclasse.

La cura Baroni porta risultati

Proprio a parlare dei grandi talenti, ormai la fascia difensiva è coperta alla meraviglia da un calciatore proveniente dalla Premier League con un curriculum eccezionale come Nuno Tavares. Dinanzi a giocatori straordinari acquistati in estate, ce ne sono anche alcuni che sembrano completamente rinvigoriti dalla cura Baroni.

Basti pensare a Isaksen che, durante la gestione Sarri e Tudor sembrava essere un oggetto misterioso mentre quest’anno è straripante più che mai. Ancora una volta, contro il Napoli, la Lazio è riuscita a vincere in campionato espugnando lo stadio Maradona proprio grazie a un goal del danese. Ivan Provedel tra i pali è sempre una certezza e, quest’anno, ancor di più sta dimostrando di meritarsi a tutti gli effetti un posto nella Nazionale di Luciano Spalletti.

Asllani in campo con l'Inter in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Asllani in campo con l’Inter in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Baroni bussa alla porta dell’Inter: in arrivo il centrocampista

Nelle ultime partite, però, un bagno di umiltà. così come ha detto anche il presidente Claudio Lotito, è servito alla squadra in seguito alla sconfitta pesante contro l’Inter per 0-6. Ciò ha da un lato ridimensionato le aspettative dei tifosi biancocelesti, mentre dall’altro lato non ha fatto altro che incentivare la squadra a rimboccarsi le maniche e a non buttare quanto di buono fatto fino ad oggi. Proprio con l’Inter sembra proprio che ci possa essere un intreccio di mercato sin dall’apertura imminente di gennaio per rinvigorire il centrocampo della Lazio. Marco Baroni, infatti, potrebbe a gran sorpresa richiedere un calciatore nerazzurro di Simone Inzaghi che con l’Inter non gioca spesso tra i titolari, ma ogni volta che viene chiamato in causa lascia sempre il segno.

Stiamo parlando di un giocatore che si è messo in mostra anche nella vittoria per 2-0 in Coppa Italia contro l’Udinese ed è il centrocampista albanese Kristjan Asllani. Il calciatore ex Empoli, infatti, non è quasi mai impiegato in campionato tra i titolari, considerando anche la grande concorrenza che c’è in mezzo al campo. Il suo talento, il suo estro e la capacità di gestire la linea mediana potrebbero essere caratteristiche giuste per rinforzare la squadra di Marco Baroni. Che il presidente Claudio Lotito possa fare un regalo al suo tecnico in vista dell’apertura imminente delle trattative? Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire la verità.