Per la difesa ho bisogno di questo LEADER | Conte non sente ragioni e avvisa Manna: contratto pronto e in campo a inizio gennaio
Il tecnico del Napoli ha le idee chiare per il dopo Buongiorno: vuole solo lui a tutti i costi. Il direttore sportivo lo ha già blindato.
L’allenatore del Napoli Antonio Conte può ritenersi estremamente soddisfatto di come il campionato degli azzurri stia andando avanti.
Nonostante alcune sbavature per i suoi all’inizio di stagione contro il Verona e poi in seguito contro l’Atalanta e Lazio, la rosa ha sempre risposto in maniera precisa e meticolosa.
Non era scontato, infatti, pensare che dinanzi ad un campionato trascorso parecchio funesto, si potesse rinascere subito e con un atteggiamento molto positivo.
I meriti di questa nuova fase azzurra sono soprattutto da ricondurre proprio al tecnico salentino che ha subito mostrato quali siano i suoi punti fondamentali su cui lavorare con la squadra.
Gli acquisti ad hoc di Manna
A ciò va anche aggiunto che il direttore sportivo Giovanni Manna gli ha allestito una squadra estremamente performante. Va evidenziato anche l’innesto del centravanti che nelle squadre di Conte non può mancare, ovvero il belga Romelu Lukaku. Quest’ultimo, sicuramente non sarà più quello che aveva fatto faville proprio con l’allenatore ai tempi dell’Inter ma sta dimostrando di essere presente. Lavora tanto per la squadra con risultati estremamente importanti.
Va anche aggiunta un’altra cosa. Altri sono gli elementi portati a casa da Giovanni Manna con grande abilità e maestria. Tra questi, sarebbe opportuno anche parlare dei due scozzesi Scott McTominay e Billy Gilmour. Il primo, sicuramente in maniera più esponenziale, sta dimostrando a più riprese di essere un vero fuoriclasse. Il secondo invece è ancora in una fase di adattamento, anche perché davanti nelle gerarchie c’è lo slovacco Stanislav Lobotka che, lasciare in panchina sarebbe un vero sacrilegio.
Per la difesa Conte è stato chiaro: ha bisogno di questo leader
Ora però, sembra che Conte sia parecchio dispiaciuto per l’infortunio di uno degli ultimi acquisti ovvero del difensore ex Torino Alessandro Buongiorno. Quest’ultimo, infatti, è reduce da un problema fisico rimediato in allenamento che lo terrà fuori fino a gennaio 2025. Il Napoli deve assolutamente fare il possibile per lottare e ritornare in Champions League e provare a vincere il quarto Scudetto. A tal proposito, non è da escludere che possa arrivare un nuovo difensore.
Nelle ultime ore si sta parlando tanto di un nome che a Conte farebbe davvero tanto piacere e che non era stato ancora menzionato di recente. È il difensore brasiliano della Juventus, Danilo, che nelle gerarchie tattiche di Thiago Motta sembra non essere più una prima scelta, come riportato da Tuttosport. Pertanto, per lui, rilanciarsi nel Napoli squadra ambiziosa che lotta per vincere lo Scudetto, potrebbe essere lo scenario giusto al momento più idoneo della sua carriera.