Manna, per vincere lo Scudetto me lo prendi dall’Inter | Conte ha individuato l’IDENTIKIT del suo goleador: due giorni e si chiude

Manna, per vincere lo Scudetto me lo prendi dall’Inter | Conte ha individuato l’IDENTIKIT del suo goleador: due giorni e si chiude

Antonio Conte - foto ANSA ILovePalermoCalcio - Fattidipallone.it

Il tecnico del Napoli lo vuole a tutti i costi. Il direttore sportivo ha già sentito la dirigenza nerazzurra: si chiude solo a una condizione.

Questa volta il Napoli fa sul serio e Antonio Conte vuole fare di tutto affinché possa portare a casa lo Scudetto al suo primo anno con il Napoli. Nonostante non sia stato riportato come obiettivo primario e principale dal suo ingaggio con la squadra campana, è lecito pensare che possa perseguire questo obiettivo.

Ormai essendo stato eliminato dalla Coppa Italia dalla Lazio di Marco Baroni, ci si concentrerà solo ed esclusivamente in Serie A. Al momento, però, i partenopei reduci dalla sconfitta casalinga contro i biancocelesti, hanno dovuto lasciare il primato in classifica alla sorprendente Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Considerare però sorprendente la squadra bergamasca è quasi riduttivo, dato che si tratta della società campione in carica dell’ultima edizione disputata di Europa League lo scorso anno.

Ciò che però sarebbe lecito e opportuno mettere in evidenza riguarda quanta voglia ci sia a Napoli di riscatto. Le ultime partite sicuramente non sono state molto gratificanti per l’ambiente in seguito ai risultati poco positivi riportati contro la Lazio di Marco Baroni.

Un attacco poco prolifico

Due sconfitte su due non hanno fatto altro che mettere in difficoltà il tecnico pugliese del Napoli che ora si ritrova a dover affrontare nuovi match, mettendo tutto sé stesso per stimolare la condizione della squadra e portare a casa risultati importanti.

Ora, però, sappiamo bene che Antonio Conte starà pensando al calciomercato invernale come tanti dei suoi colleghi in Serie A. Per questo con Giovanni Manna sarà facendo il punto della situazione anche per comprendere quali siano i reparti su cui lavorare. Sicuramente, ciò che è emerso dalle ultime due partite di campionato e Coppa Italia, il problema in attacco si fa sentire e non poco. Sembra che la vena realizzativa del bomber belga Romelu Lukaku sia stata attualmente offuscata ed è per questo che pensare a rinforzi sia lecito e opportuno in questa fase del campionato.

Francesco Pio Esposito esulta con la maglia dello Spezia in Serie B - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Francesco Pio Esposito esulta con la maglia dello Spezia in Serie B – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Conte ha individuato l’identikit del suo goleador

Pare infatti che stando a quanto riportato da Il Mattino gli azzurri abbiano messo gli occhi sul gioiello dell’Inter di Simone Inzaghi. Attenzione, non parliamo di un attaccante che attualmente milita nella squadra nerazzurra ma è in prestito allo Spezia in Serie B.

Stiamo parlando di più Francesco Pio Esposito, fratello di Sebastiano che attualmente milita all’Empoli. Proprio lui potrebbe essere il calciatore adatto se non da questo inverno quasi sicuramente dalla prossima estate. Al momento, però, i nerazzurri hanno risposto picche…