Punto tutto su di lui | Gasp sorprende tutti e lo SCHIERA questa sera in Champions: formazione rivoluzionata

Punto tutto su di lui | Gasp sorprende tutti e lo SCHIERA questa sera in Champions: formazione rivoluzionata

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico degli orobici rischia tutto e prova il colpaccio in Svizzera. In pochi si aspettavano una simile scelta in squadra. 

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini è sicuramente uno degli allenatori più apprezzati in Italia e non solo. I meriti di questa fama sono sicuramente da apportare anche ai suoi anni straordinari a Bergamo, dove proprio nello scorso è riuscito a vincere l’Europa League.

Ora i tifosi e non solo si aspettano che la squadra possa provare anche il grande colpo dello Scudetto in Serie A, anche se la sfida risulta essere estremamente difficile e ricca di insidie.

In modo particolare, infatti, al momento al primo posto in classifica vi è il Napoli di Antonio Conte che proprio la squadra di Gasperini ha battuto allo stadio Maradona.

Adesso, sembra che l’Atalanta stia trovando sempre di più un’identità nonostante abbia perso il suo faro, ovvero l’olandese Teun Koopmeiners che ora è diventato il metronomo importante di Thiago Motta alla Juventus.

La sfida in Champions contro gli svizzeri

Diciamo che in modo specifico, la squadra è sicuramente in rampa di lancio, anche perché il tecnico ha comunque creato da diverso tempo un clima di grande sinergia e soprattutto di determinazione da non considerare in maniera scontata. Infatti, l’Atalanta è sicuramente una di quelle poche squadre che quando la si affronta è sempre complicato comprendere quale possa essere il risultato.

Ci sono giocatori di grandissimo livello che sono sempre pronti a dare il massimo senza mai mollare un istante. Ora, che la squadra bergamasca si ritrova in Champions League a disputare un percorso importante, questa sera saranno in Svizzera per affrontare lo Young Boys. Si tratta sicuramente di una squadra con una buona esperienza europea ma che allo stesso tempo è sicuramente alla portata della squadra orobica.

Lazar Samardzic in campo con la maglia dell'Atalanta - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Lazar Samardzic in campo con la maglia dell’Atalanta – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Gasp sorprende tutti e lo schiera dal 1’ minuto questa sera

Ora sembra che nella formazione che Gasperini vuole schierare ci sia un calciatore che sembra essere destinato a diventare un grande proprio con la maglia nerazzurra. Un talento che è stato vicino a indossare, lo scorso anno, l’altra maglia nerazzurra di Serie A.

Stiamo parlando dell’ex calciatore dell’Udinese, Lazar Samardzic. Quest’ultimo, che ormai sembra aver guadagnato al massimo la fiducia del tecnico, è pronto al salto di qualità. Si ritrova quindi schierato dal primo minuto alle spalle del nigeriano Ademola Lookman e di Mateo Retegui.