Fate presto, ho bisogno di lui | Fonseca lo getta nella mischia già questa sera: la dirigenza ha compiuto un vero ‘miracolo’

Fate presto, ho bisogno di lui | Fonseca lo getta nella mischia già questa sera: la dirigenza ha compiuto un vero ‘miracolo’

Paulo Fonseca, allenatore del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it

Il tecnico portoghese ha l’arma in più per trionfare questa sera in Champions. Il suo nuovo pupillo sa cosa fare: squadra rigenerata.

Dopo il pareggio a reti inviolate contro la Juventus sullo 0-0 allo stadio San Siro, lo stesso Paulo Fonseca si è mostrato estremamente concorde con i fischi da parte dei tifosi.

Il Milan, rispetto alla squadra di Thiago Motta, poteva contare su tutti i titolari. I bianconeri, dal canto loro, avevano diversi assenti in squadra e ciò sicuramente poteva essere l’occasione giusta per poter ingranare la marcia giusta.

Sebbene secondo alcuni la corsa per lo Scudetto per i rossoneri sia da mettere da parte, c’è ancora chi ci crede come il centrocampista Ruben Loftus-Cheek che lo ha dichiarato anche nell’intervista post gara ai microfoni di DAZN.

Ora, però, sembra che il tecnico portoghese voglia archiviare definitivamente questa partita piuttosto scialba e priva di grandi emozioni per concentrarsi al match di questa sera in Champions League.

Il Milan in formato Europa

Il Milan, così come dimostrato contro il Real Madrid al Santiago Bernabéu, è una squadra che in Europa riesce a dire la sua e a proporre un calcio estremamente prolifico e propositivo. I meriti sono comunque soprattutto non solo dell’allenatore che ha un’ampia conoscenza del calcio europeo ma anche della squadra estremamente performante. Tra i calciatori simbolo sarebbe opportuno menzionare non solo l’attaccante portoghese Rafael Leão ma anche il terzino francese Theo Hernández che in campionato ha vissuto dei momenti di alti e bassi, come ad esempio nel pareggio inatteso contro il Cagliari. Poi andrebbe menzionato anche il centrocampista olandese Tijjani Reijnders.

Proprio per la linea mediana, sembra proprio che Zlatan Ibrahimović e il resto della dirigenza vogliano portare avanti un calciomercato tale da consentire all’allenatore di poter avere delle valide alternative a Fofana e allo stesso olandese. Pertanto si sta parlando tanto di un nuovo attaccante che Fonseca è convinto di poter lanciare oggi nel match contro lo Slovan Bratislava. Chiaramente non stiamo parlando di nessun tesserato a parametro zero che è da poco in squadra, anche perché chiaramente non sarebbe stato inserito nei tempi giusti nella lista Champions. Ma allora, qual è il centravanti su cui affiderà le sorti della squadra il tecnico?

Francesco Camarda in campo con la maglia del Milan in Serie A - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Francesco Camarda in campo con la maglia del Milan in Serie A – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Fonseca lo getta nella mischia in Champions

Ovviamente non possiamo non menzionare il giovane ma ormai in rampa di lancio Francesco Camarda. Quest’ultimo, è sempre di più il punto di riferimento del Milan Futuro e sembra proprio che abbia tutte le carte in regola per diventare un titolare inamovibile anche della prima squadra fra non molto tempo.

Fonseca crede tantissimo e lui così come anche lo ha dimostrato il suo predecessore Pioli quando lo scorso anno lo fece esordire al San Siro contro la Fiorentina nella seconda parte del secondo tempo, approfittando anche dei tanti infortuni a cui dovette dar conto. Che sia per Camarda la con consacrazione definitiva? Se lo augura anche Luciano Spalletti con la Nazionale italiana. Per ora, come riportato da MilanNews.it, farà parte della prima squadra nella trasferta di stasera.