Il ginocchio è DISTRUTTO: panico in casa Juve | Thiago Motta ha bisogno di forze nuove, Giuntoli è già in volo
La situazione è più seria del previsto. A Torino serve subito un sostituto all’altezza del campione: l’infortunio è veramente tosto.
Quando la Serie A si ferma, i tifosi contano i giorni affinché si possa ritornare a parlare di calcio giocato in campionato. Nonostante questi giorni di attesa, però, per fortuna ci sono le partite della Nazionale a tenere banco soprattutto per i match di Nations League contro il Belgio e la Francia.
Al momento, uno degli allenatori che può felicitarsi per il titolo di unica imbattuta in Serie A è Thiago Motta con la sua Juventus. La squadra, sebbene non stia al primo posto in classifica, può vantarsi tranquillamente di questo risultato importante.
Ciò è sicuramente frutto di un lavoro svolto in maniera specifica e pulita da tutta la squadra che è stata organizzata e formata durante l’estate in maniera meticolosa.
Grandi meriti di questi successi, quindi, sono anche da riferire al football director Cristiano Giuntoli che ha operato delle scelte di mercato veramente importanti con degli investimenti societari non da poco.
Una squadra di campioni
Pensare che in squadra ci siano giocatori come l’olandese Teun Koopmeiners alle spalle del serbo Dušan Vlahović, lascia ben sperare soprattutto per il futuro di questa squadra e la linea che si vuole perseguire.
Ora però sembra che gennaio possa essere il mese giusto affinché si possa puntellare la rosa, quella con ulteriori elementi in grado di dare manforte a quelli già presenti. Sebbene prima si potesse parlare di eventuali interessi da parte del tecnico bianconero per alcuni profili interessanti, ora sembra proprio che in casa Juve si respiri area di tensione e soprattutto di voler correre ai ripari. Purtroppo, uno degli ultimi acquisti fortemente voluto da Thiago Motta, ha subito un infortunio piuttosto grave al ginocchio.
Thiago Motta ha bisogno di forze nuove: la difesa è in allarme
Non stiamo parlando dell’ex attaccante della Fiorentina, l’argentino Nico Gonzalez che comunque è ancora fermo ai box ma di un altro calciatore. È il caso dell’ex difensore dell’Hellas Verona Juan David Cabal che, purtroppo, con la Nazionale ha rimediato questo problema è molto probabilmente dovrà stare fuori dai campi per un po’ per la lesione del crociato, come riportato da alfredopedulla.com.
Questo potrebbe quindi comportare che Cristiano Giuntoli possa muoversi quanto prima sul mercato e fare in modo che la rosa non resti sguarnita in quella parte di difesa. Gli impegni saranno molto serrati tra campionato, Champions League e Coppa Italia quindi farsi trovare impreparati sarebbe come vanificare tutto il lavoro ottimale svolto fino ad oggi.