Caos Milan, Fonseca: “Sono deluso e arrabbiato” | Questa volta fa nomi e cognomi, il top è pronto all’esclusione IMMEDIATA

Caos Milan, Fonseca: “Sono deluso e arrabbiato” | Questa volta fa nomi e cognomi, il top è pronto all’esclusione IMMEDIATA

Paulo Fonseca – foto LaPresse – Fattidipallone.it

Dopo il pareggio deludente contro il Cagliari, il tecnico portoghese ci ha messo la faccia. Imbufalito come non mai se l’è presa con lui.

A Milano non c’è tempo per festeggiare il grande successo roboante della vittoria fuori casa in Champions League contro il Real Madrid per 2-3 che già c’è tempo di  delusione.

Come recitava nella famosa fiction tv i Cesaroni, il buon Cesare, in questo caso i tifosi del Milan si ritrovano a recitare il motto: “che amarezza!“. Questo momento così altalenante della squadra rossonera è dovuta al risultato nella 12ª giornata di campionato prima della sosta per gli impegni delle Nazionali.

I rossoneri, si sono ritrovati a pareggiare in una partita pazzesca contro il Cagliari di Davide Nicola sul risultato di 3 -3.

Oltre ai goal siglati da Zortea e la doppietta del difensore Zappa, il Milan ha ritrovato in sé anche la doppietta del portoghese Rafael Leão. Sebbene possa essere una magra consolazione dinanzi ad un solo punto racimolato nella sfida contro i sardi, è bello pensare che finalmente l’attaccante ha ripreso smalto e vitalità, soprattutto dopo un momento difficile.

Tempo di riflessione in casa Milan

Nelle ultime partite di campionato era partito spesso in panchina o addirittura in alcuni casi non aveva messo piede in campo. Si è poi rivelato essere l’arma segreta perfetta di Paulo Fonseca per mettere in difficoltà il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Insomma, questo è sicuramente un periodo per i rossoneri di grande riflessione. Non c’è tempo per esultare che già c’è aria di riflessione. La società nutre grandi stima e fiducia nel tecnico portoghese, ma allo stesso tempo vuole che le risposte di continuità dovranno pervenire subito dopo la sosta. Ormai siamo quasi a dicembre e i tifosi, così come la dirigenza, non accettano più passi falsi.

Theo Hernandez si sbraccia in campo con la maglia del Milan - foto LaPresse - Fattidipallone.it
Theo Hernandez si sbraccia in campo con la maglia del Milan – foto LaPresse – Fattidipallone.it

“Può fare meglio difensivamente”: Fonseca ci mette la faccia e fa i nomi

Una squadra così blasonata come quella rossonera deve perseguire obiettivi importanti non solo in Champions League e in Coppa Italia ma soprattutto in campionato dove non si può rischiare di ritrovarsi addirittura fuori dalla zona Champions per il prossimo anno. Sebbene ci possano essere delle delle difficoltà logistiche che riguardano soprattutto la zona della difesa in cui gli errori sono stati davvero tanti, c’è soprattutto un calciatore su tutti che sembra aver fatto acqua dappertutto.

Stiamo parlando del terzino francese Theo Hernández che, sulla fascia, avrebbe dovuto garantire una copertura e invece Zappa è riuscito per ben due volte non solo ad imporsi ma a segnare le reti contro il francese Mike Maignan che ha fatto di tutto per evitare il peggio con delle parate importanti. Queste sono state le dichiarazioni di Paulo Fonseca a DAZN subito dopo il match contro i sardi: “Sono deluso e arrabbiato, non possiamo buttare una partita negli ultimi minuti.”