Como incanta con Nico Paz, poi spreca: pari al 92′ contro il Genoa

Nico Paz e Giuseppe Sinigaglia - fonte_Lapresse.it - Fattidipallone.it
Match che sembrava in tasca per i lariani: Paz illumina, ma l’espulsione di Ramon cambia tutto. Ekuban trova il pari all’ultimo respiro.
Como e Genoa si dividono la posta nel posticipo della Serie A: 1-1 al Sinigaglia. Il Como domina per lunghi tratti grazie alla classe di Nico Paz, ma paga caro un’ingenuità. Il Genoa, infine, sfrutta l’occasione e agguanta il pareggio con Ekuban al 92′.
La magia di Paz nel primo tempo
Al 13′ l’argentino apre il match con una giocata sontuosa: riceve palla, se ne libera di due avversari con una sterzata, quindi sinistro potente che fulmina Leali. Il Como controlla, il Genoa risponde col pressing ma non riesce a cambiare l’inerzia della partita. Poco dopo Paz sfiora il raddoppio con opportunità clamorose, prima Kuhn e poi Morata falliscono davanti al portiere avversario.
Il finale traballante e il pareggio genoano
Nella seconda frazione il Genoa aumenta il ritmo, ma il Como resta pericoloso. All’88′ Ramon entra in scivolata su Messias a centrocampo: rosso diretto, Como in dieci. Approfittando dell’inferiorità, i rossoblù si riversano in avanti. Al 92′ Ekuban firma il pari approfittando di un rimpallo sul palo. Nel recupero altra occasione clamorosa per il Genoa, ma il risultato non cambia. Un punto trattenuto con fatica dal Como, che però lascia per strada i tre punti.