TE LA DIAMO NOI UNA POSSIBILITÀ: si sblocca il futuro di Chiesa | Di nuovo in Serie A per una maglia in Nazionale

L'attaccante Federico Chiesa (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Per Federico Chiesa potrebbe finalmente arrivare l’offerta tanto attesa: il ritorno in Serie A per una nuova occasione anche in Nazionale.
Nella conferenza stampa di presentazione, il ct della Nazionale, Gennaro Gattuso è stato chiaro. In merito alle convocazioni ha sottolineato di voler chiamare calciatori pronti, quelli che quindi riusciranno a mettersi in mostra sul campo.
Durante il suo discorso ha fatto un nome in particolare ossia quello di Federico Chiesa. L’allenatore ha ammesso di essersi messo in contatto con lui per lanciargli un messaggio che lascia poco spazio ai dubbi.
Gattuso ha infatti invitato Chiesa a trovare continuità, quella che di certo gli manca da diverso tempo visto che al Liverpool non ha lasciato mai davvero il segno.
Per questo motivo il suo obiettivo è fare ritorno in Serie A il prima possibile e in queste ore sembrerebbe essere spuntata una big nel suo futuro.
Il momento di Federico Chiesa
Dopo l’addio alla Juventus la scorsa estate, per Chiesa ha preso il via una nuova avventura ma questa volta con il Liverpool. In Premier non ha però trovato la sua dimensione e non è sceso in campo quanto sperava. Una situazione che ha pagato a caro prezzo in quanto non è da tempo al centro del progetto della Nazionale. Una situazione che, visto l’invito di Gattuso, ha intenzione di cambiare e per questo potrebbe fare ritorno in Serie A.
Ipotesi che da mesi ormai infiamma il mercato italiano e il nome di Chiesa è stato più volte accostato a diverse squadre. Si è parlato di una possibile occasione al Napoli con Conte oppure l’ipotesi Fiorentina, città a cui il calciatore è particolarmente legato. Infine si è ipotizzato anche di un trasferimento al Milan ma poi nulla si è concretizzato. Fino a questo momento almeno perché adesso si scalda una nuova ipotesi ossia quella che porta alla Lazio.
Una nuova pretendente
Secondo alcune recenti indiscrezioni, il nome di Federico Chiesa sarebbe finito sulla lista della Lazio in vista della prossima sessione estiva. Un nome che a quanto pare piace anche a Maurizio Sarri che lo allenerebbe volentieri. Allo stesso tempo però si tratta di una pista difficile da percorrere in quanto il suo futuro è legato a quello di Mattia Zaccagni.
Questi piace molto al Napoli ma i partenopei, come ricorda Il Messaggero, sono a loro volta interessati proprio a Chiesa. Una situazione complicata quindi, un rebus difficile da risolvere e serviranno diversi giorni per arrivare ad una decisione definitiva.