TARE TENTA IL CLAMOROSO AFFONDO: sgambetto alla rivale di sempre | Lo vuole portare subito alla corte di Allegri

Il ds del Milan, Igli Tare (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Igli Tare tenta lo sgambetto alla storica rivale del suo Milan: vuole portare il calciatore alla corte di Allegri in tempi brevissimi.
La rivoluzione in casa Milan ha preso il via già alcune settimane fa ossia quando la società ha annunciato l’arrivo di Igli Tare come nuovo direttore sportivo. Dopo di lui ha fatto ritorno in rossonero anche Massimiliano Allegri, nelle vesti di nuovo allenatore.
I due sono al lavoro sul mercato per definire i prossimi colpi, in grado di adattarsi al gioco del tecnico, ma soprattutto di aiutare la squadra a riscattare l’ultima terribile stagione.
Tanti i nomi da passare al vaglio, sia per il mercato in uscita che per quello in entrata. In tal senso ci sarebbe un nome nuovo sulla lista di Tare e per cui si potrebbe tentare un affondo in grado di sbaragliare la concorrenza, anche quella della rivale di sempre.
Le ultime sul Milan
Le novità in casa rossonera sembrano non mancare mai, soprattutto per quanto riguarda gli ultimi colpi di mercato. In particolare, due nomi che sembravano essere ormai ad un passo dall’addio, sono stati i protagonisti di un clamoroso passo indietro. Per esempio l’attaccante Leao piace a mezza Europa e non solo, ma proprio di recente il calciatore ha sottolineato di essere molto legato a questa maglia. Parole che sembrano confermare quindi la sua permanenza nella compagine rossonera.
Poi c’è la questione legata al rinnovo di Maignan. Questi, dopo un periodo complicato e di difficoltà nel raggiungere l’accordo, si sarebbe convinto e questo anche grazie all’intervento di Massimiliano Allegri. Ma non è finita qui perché in merito al mercato in entrata ci sarebbe un nuovo nome sulla lista del tecnico e del ds: si tratta di Giovanni Leoni.
Una difficile trattativa
Il calciatore, attualmente in forze al Parma, piace ad entrambe le compagini milanesi. Da un lato l’Inter, in trattativa con il Parma già per Bonny, e dall’altro il Milan, con Allegri che spera di sfruttare la sua amicizia con il ds dei ducali. Il cartellino del calciatore ad oggi vale 25 milioni di euro ma i rossoneri sembrano avere una strategia ben precisa da mettere in pratica.
Secondo quanto riferisce Sportmediaset, l’intenzione della dirigenza rossonera è quella di abbassare la richiesta dei ducali con una contropartita tecnica. Il piano consiste nel proporre il cartellino di Lorenzo Colombo con in aggiunta 15 milioni di euro. Una strategia ben chiara ma chissà se servirà per convincere i ducali e battere l’agguerrita concorrenza.