“Lo metterà in difficoltà”: altro che Alcaraz, è lui il vero AVVERSARIO DI SINNER | Vuole il suo posto nel ranking

“Lo metterà in difficoltà”: altro che Alcaraz, è lui il vero AVVERSARIO DI SINNER | Vuole il suo posto nel ranking

Il tennista Jannik Sinner (Fonte X) - fattidipallone.it

Altro che Alcaraz, il tennista italiano Jannik Sinner rischia di perdere la testa del ranking a causa di un terzo tennista che tutti sembrano sottovalutare.

Gli ultimi grandi slam hanno dato un quadro chiaro dell’attuale momento che sta vivendo il tennis. Sia in occasione degli Internazionali di Roma che durante il Roland Garros, la finale ha visto scontrarsi lo spagnolo Alcaraz e l’italiano Jannik Sinner.

In entrambi i casi è stato il primo a spuntarla, conquistando di fatto i due titoli, nonostante Sinner non sia rimasto a guardare ma abbia lottato dimostrando di sapersi riprendere anche da una grave accusa di doping con tanto di squalifica.

Il lungo stop e le due sconfitte non hanno però compromesso la sua posizione in classifica. L’altoatesino è infatti ancora il primo del ranking e sembra deciso a non mollare.

In tal senso, il campione dovrà guardarsi le spalle da Alcaraz ma non solo perché un terzo tennista sembra pronto a vedersela con entrambi.

Il momento di Sinner

Dopo l’accusa di doping e la squalifica a seguito di un patteggiamento, Sinner ha fatto ritorno in campo ed ha trovato sulla sua strada per ben due volte Alcaraz. In entrambi i casi si è dovuto arrendere al suo avversario e adesso si prepara ad una nuova importante sfida ossia quella di Wimbledon. L’altoatesino ha però trovato anche un terzo tennista che ha dimostrato di essere tra i migliori e lo sa bene il campione Adriano Panatta.

Il campione di tennis ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport ed ha esaltato i due tennisti ma soprattutto è certo che si ripeterà spesso questa sfida sui campi da tennis. Allo stesso tempo però è certo che i due non saranno soli per molto tempo. Secondo Panatta bisogna guardare con una certa attenzione anche al percorso di un terzo tennista ossia Lorenzo Musetti.

Il tennista Lorenzo Musetti (Fonte X) – fattidipallone.it

L’opinione di Panatta

Nel corso della recente intervista, Panatta ha parlato dei possibili rivali di Alcaraz e Sinner: “L’unico forse è Musetti perché è quello con più talento di tutti gli altri e secondo me, in futuro, potrebbe essere quello che li metterà in difficoltà, se riesce ovviamente a migliorare ancora qualche cosa del suo gioco e del suo rendimento. Credo possa essere l’unico in grado di fermarli“.

Musetti ha dimostrato sul campo di avere delle qualità importanti e nel corso delle recenti partite si è visto costretto a mollare solo per infortunio. Non è ancora certa la sua presenza a Wimbledon ma in merito al suo futuro, questo sembrerebbe essere più che roseo.