Lo vuole subito in rosa: LA PRIMA RICHIESTA DI GASPERINI | In passato lo aveva messo in cima alla sua lista

Il tecnico Gian Piero Gasperini (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Gasperini alla Roma è ormai più di una suggestione e l’allenatore potrebbe aver già indicato il suo primo rinforzo in vista della prossima stagione.
Le strade dell’Atalanta e di Gasperini si dividono. Dopo tanti anni e tante stagioni vissute insieme, il club e l’allenatore sembrano andare ormai in due direzioni completamente diverse.
Una situazione che ha portato anche ad alcuni momenti di tensione nei mesi scorsi, ma che sembrerebbero essere stati superati in modo consensuale.
Questo però ha spinto Gasperini prima a parlare di un rinnovo lontano e poi lo ha portato a dire addio all’Atalanta dopo alcune offerte da Juventus e Roma.
Il tecnico ha deciso di vivere nuove emozioni nella Capitale ed il suo arrivo potrebbe adesso sciogliere un difficile nodo di mercato.
Roma, questioni di mercato
La Roma ha un problema molto importante da risolvere e riguarda il Fair Play Finanziario. Per questioni economiche, il club dovrà prestare attenzione in chiave mercato, sia per quanto riguarda il capitolo uscite, sia per quello in entrata. Questo significa anche dover fare prima delle cessioni e poi pensare ai nuovi acquisti. In questo sistema rientra perfettamente anche il concetto di valutare bene chi è già presente in rosa.
I calciatori già nell’organico possono trasformarsi in una importante arma per quanto riguarda il calcio giocato e soprattutto il futuro. In tal senso, l’arrivo di Gasperini potrebbe rivelarsi funzionale perché il tecnico ha già trovato quelli che sono i calciatori a lui più congeniali.
Prime richieste di Gasperini
Si è parlato molto dei calciatori attuali della Roma che potrebbe piacere a Gasperini ed uno in particolare ha attirato l’attenzione. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, tra i nomi che stuzzicano l’interesse del tecnico vi è anche Abraham. L’attaccante ha giocato l’ultima stagione in prestito al Milan ma nel corso delle prossime settimane potrebbe fare ritorno nella Capitale.
Questo proprio perché piace da tempo a Gasperini che lo avrebbe cercato già quando allenava l’Atalanta. In quella occasione, il calciatore ha preferito una piazza diversa, quella giallorossa, salvo poi non trovarsi benissimo. Adesso i due potrebbero però ritrovarsi, magari avere un confronto e decidere di provare a lavorare insieme in vista del prossimo futuro.
Saranno quindi cruciali le prossime settimane per approfondire la situazione e riuscire a trovare una soluzione in grado di mettere tutti d’accordo. Non una questione semplice ma in chiave mercato nulla appare davvero impossibile.