Napoli, non è detto che resti: ADDIO SUBITO DOPO LO SCUDETTO | La sua decisione ha spiazzato anche Antonio Conte

Il tecnico Antonio Conte (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Il Napoli deve fare i conti con una decisione clamorosa a pochi giorni dalla conquista del secondo Scudetto: la sua permanenza non è più sicura.
Vista la scorsa stagione calcistica, nessuno pensava di vedere il Napoli mettere in bacheca il suo quarto Scudetto, il secondo titolo vinto in due anni. Solo un anno fa si classificava decimo in classifica mentre oggi è di nuovo in testa.
Un risultato frutto senza dubbio del grande lavoro di Antonio Conte ma anche di una squadra in grado di risorgere dalle proprie ceneri e di sfruttare anche tutti i nuovi innesti.
Tra volti nuovi e calciatori ormai veterani, i partenopei hanno raggiunto un traguardo importante, che sperano di festeggiare anche il prossimo anno.
Dopotutto Conte ha scelto di proseguire insieme grazie anche alle garanzie di Aurelio De Laurentiis sul mercato. Un argomento caldo questo anche a causa di un ultimo clamoroso colpo di scena.
Crolla una certezza
Per convincere Antonio Conte a proseguire insieme, ADL ha fatto al tecnico alcune promesse sul mercato. Ci sarà bisogno di trovare subito un sostituto di Kvara, andato via al PSG lo scorso gennaio. Poi andranno investiti i soldi di Osimhen, che questa estate sarà ceduto per almeno 75 milioni di euro. Infine alcuni calciatori dovranno essere confermati ed in tal senso è arrivato un clamoroso colpo di scena.
Se da un lato ci sono alcuni rinnovi in bilico come quello di Meret, ed alcuni calciatori che sembrano avere la valigia in mano come Anguissa, dall’altro ci sono calciatori che sembravano essere sulla lista dei confermati ma in queste ore avrebbero fatto un passo indietro. Un caso clamoroso in tal senso è Stanislav Lobotka.
Parola all’agente
Protagonista sia del primo che del secondo Scudetto partenopeo, Lobotka a Napoli ha vissuto una doppia vita. Ci sono stati momenti complicati, in cui nulla sembrava andare per il verso giusto, ma poi sono arrivate grandi soddisfazioni con occasioni e gol importanti. In questi mesi la sua posizione al Napoli sembrava essere salda e la sua presenza una certezza ma a quanto pare la sua permanenza non è così scontata.
L’agente del calciatore, Branislav Jarusek, al portale Denniksport ha rivelato: “Per quanto riguarda il futuro, è probabile che rimanga a Napoli, a meno che non arrivi un’offerta in grado di cambiare radicalmente la sua vita professionale e personale”. Nessun allarmismo ma nemmeno una conferma netta del calciatore all’ombra del Vesuvio. Una questione quindi che potrebbe aprirsi in qualsiasi momento della prossima sessione estiva del calciomercato.