SARÀ DI NUOVO INTER CONTRO MILAN: il derby si sposta sul mercato | Un nome al centro della contesa

SARÀ DI NUOVO INTER CONTRO MILAN: il derby si sposta sul mercato | Un nome al centro della contesa

Il derby Milan-Inter (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

Inter-Milan è uno dei derby più caldi del campionato Serie A e adesso sta per spostarsi sul mercato: il nome al centro del braccio di ferro.

Quando due squadre che rappresentano la stessa regione o la stessa città si sfidano, allora si parla di derby. Il campionato Serie A non fa eccezione e non sono pochi i derby che infiammano le diverse giornate del calendario.

Dal derby della Mole che vede protagoniste Juventus e Torino oppure il derby della toscana con Firenze ed Empoli ed ancora il derby della Capitale con la Roma e la Lazio.

Poi vi è il derby per eccellenza che vede protagoniste due big del campionato e stiamo parlando dell’Inter e del Milan. Una storica rivalità che quest’anno ha infiammato ancora di più gli appassionati di calcio.

Le due squadre si sono affrontate in finale di Supercoppa, con il successo dei rossoneri, ed ancora in Coppa Italia, anche qui vincente il Milan. Ma adesso la sfida si sposta sul mercato e qui ne vedremo delle belle.

Inter-Milan, due momenti diversi

L’Inter è ancora in corsa per la Champions League. Solo dopo questo importante appuntamento si tenteranno i primi affondi in chiave mercato. Diversa la situazione del Milan che arriva da una stagione difficile e lo conferma l’attuale nono posto in classifica. Manca ancora una sfida da affrontare ma matematicamente la squadra è già fuori da ogni competizione europea.

Per questo motivo la società è già a lavoro per capire cosa cambiare in vista della prossima stagione. Ci sarà senza dubbio un nuovo direttore sportivo, con Tare in netto vantaggio, e con ogni probabilità anche un nuovo allenatore. Infine, ci saranno nuovi innesti da aggiungere alla rosa e proprio in tal senso rischia di aprirsi una nuova contesa con l’Inter.

Interesse per Mario Gila (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Braccio di ferro sul mercato

Il quotidiano spagnolo Marca ha fatto il punto sulla prossima sessione estiva di calciomercato ed ha parlato dell’interesse di Tare verso Mario Gila, centrale in forze alla Lazio, per la retroguardia del Milan del futuro. Lo stesso nome però piace da tempo anche a Simone Inzaghi per rendere più competitiva la retroguardia nerazzurra. Nel corso delle prossime settimane quindi potrebbe prendere il via una nuova sfida tra le due compagini.

Ma non solo perché in questa storia avrà un ruolo anche il Real Madrid che vanta il diritto di recompera sul calciatore. Una situazione spinosa che andrà quindi affrontata con una certa delicatezza.