NO GRAZIE, NON FIRMO L’ACCORDO: ennesimo tentativo vano di Giuntoli | Deve rinunciare al colpaccio estivo

NO GRAZIE, NON FIRMO L’ACCORDO: ennesimo tentativo vano di Giuntoli | Deve rinunciare al colpaccio estivo

Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

L’ultimo tentativo di Cristiano Giuntoli sul mercato rischia di rivelarsi vano: il calciatore ha rifiutato l’offerta ed è alla ricerca di una nuova destinazione.

Secondo i tifosi, Cristiano Giuntoli ha molto da farsi perdonare. Il direttore sportivo viene considerato uno degli indiziati numero uno per quanto riguarda la fallimentare ultima stagione.

La Juventus ha affrontato mesi difficili in campo, a causa di tutta una serie di risultati che hanno complicato la sua posizione in classifica. Lo si evince anche dal cambio in panchina arrivato ad aprile: esonero di Thiago Motta e occasione per Igor Tudor.

Giuntoli è finito sotto la lente di ingrandimento diverse volte e questo a causa di alcune scelte di mercato che hanno contribuito a questo disastro.

Con il prossimo mercato estivo deve quindi riscattarsi ma non sarà semplice visto che sembrerebbe essere già sfumato il suo primo obiettivo.

La Juventus sul mercato

L’obiettivo della Juventus adesso è ripartire ma soprattutto programmare il mercato in vista della prossima stagione. Ci sono alcuni ruoli che dovranno essere definiti, come quello dell’allenatore. Igor Tudor sogna ancora la conferma ma i risultati messi a segno potrebbero non bastare. Poi c’è il capitolo calciatori da analizzare con alcuni nomi che andranno via ed anche in tempi brevi.

Ci sarà da lavorare molto, soprattutto sull’attacco visto che Vlahovic sarà mandato via già a giugno: questo perché il mese dopo andrà in scadenza e i bianconeri non vogliono perderlo a zero. Ma chi potrebbe arrivare in attacco? Un nome su tutti tiene banco da mesi ma in queste ore sarebbe anche arrivata una brusca frenata. Stiamo parlando del caso Victor Osimhen.

L’attaccante Victor Osimhen (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Il futuro di Osimhen

Dopo un rinnovo con clausola, Osimhen lo scorso giugno ha lasciato il Napoli per giocare in prestito al Galatasaray. A giugno tornerà di nuovo alle pendici del Vesuvio ma non per giocare con i partenopei. L’attaccante è alla ricerca di una nuova destinazione e proprio la Juventus sembrava essere pronta a fare una consistente offerta ad Aurelio De Laurentiis.

Stando però alle indiscrezioni lanciate da Il Mattino, il calciatore avrebbe rifiutato la possibilità di giocare con i bianconeri. Tra le destinazioni gradite ci sarebbero invece il Manchester United in Premier, la pista araba ma soprattutto un possibile nuovo accordo con il Galatasaray. Tutti tranne la Vecchia Signora quindi.