NON POSSIAMO TRATTENERLO: a queste condizioni lascerà il Milan | Lo spogliatoio rossonero comincia a sgretolarsi

NON POSSIAMO TRATTENERLO: a queste condizioni lascerà il Milan | Lo spogliatoio rossonero comincia a sgretolarsi

Disastro Milan (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it

In casa Milan si comincia a parlare di futuro e soprattutto di mercato con la società che rischia di vedere lo spogliatoio finire in mille pezzi. 

Questa proprio non ci voleva. La sonora sconfitta in Coppa Italia contro il Bologna certifica la stagione complicata del Milan. La compagine rossonera sperava di salvare i risultati in campionato con una Coppa, ma il destino è stato beffardo.

L’1-0 rimediato contro il Bologna ha invece gettato nello sconforto totale la squadra che dovrà raccogliere i pezzi il prima possibile. La compagine rossonera è infatti attesa da due partite molto importanti e che potrebbero permettere alla squadra di staccare il pass Champions.

Da questo adesso potrebbe anche dipendere il futuro di Sergio Conceicao. Il tecnico, arrivato dopo l’esonero di Fonseca, non ha ancora un posto assicurato ed al contrario ha rimandato il discorso a fine mese.

La sua posizione però non è la sola ad essere attualmente in bilico poiché anche un calciatore cardine della squadra rischia di andare via.

Rivoluzione al Milan

Due sono i nodi più importanti da sciogliere in casa del Milan e riguardano il prossimo direttore sportivo e il nuovo allenatore. Nel primo caso, il nome più caldo è quello di Igli Tare, che proprio nei giorni scorsi ha sottolineato di essere interessato ad eventuali proposte. Per il ruolo di allenatore ci sono invece alcuni nomi al vaglio: dal ritorno di Allegri, al colpo Conte fino al giovane Fabregas.

Infine, vi è un terzo capitolo molto caldo e riguarda il mercato. Come sempre la società deve valutare quali calciatori tenere in rosa e quali invece salutare a fine stagione. Per alcuni il futuro sembrerebbe essere stato già scritto, mentre per altri il rinnovo potrebbe arrivare in modo clamoroso. In aggiunta vi è un caso che rischia di far discutere e si tratta di Tijani Reijnders.

Il futuro di Tijani Reijnders (Fonte LaPresse) – fattidipallone.it

Un caso sul mercato

Il calciatore in questione è stato un assoluto protagonista di questa stagione ma l’attuale posizione del Milan potrebbe spingerlo a valutare eventuali nuove offerte. In particolare sulle sue tracce ci sarebbe il Manchester City. Secondo il giornalista Fabrizio Romano nelle prossime settimane arriverà una prima offerta, anche se al momento il calciatore resta focalizzato sulle partite che mancano da giocare.

Una eventuale mancata qualificazione alla prossima Champions potrebbe però cambiare le priorità sia del calciatore che della società. Il primo potrebbe accettare per giocare una competizione importante mentre i rossoneri potrebbero aver bisogno di soldi da spendere per la rosa.