85 milioni di euro e si chiude: CRISTIANO GIUNTOLI STACCA L’ASSEGNO | Tutto fatto per l’attacco del futuro

La mossa di Cristiano Giuntoli (Fonte LaPresse) - fattidipallone.it
Cristiano Giuntoli sta lavorando al colpaccio per l’attacco: deve compilare subito l’assegno da 85 milioni di euro.
Siamo ormai agli sgoccioli di una stagione che per la Juventus si è rivelata essere più complessa del previsto. Questo ha portato ad un clamoroso avvicendamento in panchina e con un futuro tutto da riscrivere.
Non è ancora dato sapere se Igor Tudor verrà confermato in estate ma nell’attesa la società è già a lavoro per definire alcuni colpi di mercato da mettere a segno.
In particolare, si dovrà lavorare per definire l’attacco del futuro visto che ci sono alcune questioni ancora in bilico. Come il caso di Vlahovic, che non ha rinnovato il contratto e la società preme per una cessione a giugno in modo da non perdere milioni.
A tal proposito però la società sembrerebbe aver trovato una soluzione: si tratta di un nome importante e per cui sarà necessario un assegno considerevole.
Juventus, un problema in attacco
Il mancato rinnovo contrattuale di Vlahovic tiene banco in casa della Juventus. La società non vuole perdere il calciatore a parametro zero quindi farà di tutto per trovare l’offerta giusta. Lo farà entro la fine di giugno prima di doversi arrendere definitivamente alla sola volontà del calciatore. Questo è per quanto riguarda il mercato in uscita ma a questo punto vanno fatte delle valutazioni anche in entrata. .
Il ds Cristiano Giuntoli, che deve ancora farsi perdonare qualche errore, adesso sta valutando con attenzione quali attaccanti aggiungere alla rosa bianconera. In tal senso sembrerebbe essere arrivata una mossa decisiva, un passo avanti in una trattativa non semplice. I bianconeri sono infatti in piena corsa per arrivare a Victor Osimhen.
L’offerta per Osimhen
Il prossimo mese di giugno, Osimhen tornerà a Napoli ma solo per fare i bagagli. Il calciatore e la società non sono intenzionate e proseguire insieme. C’è però un ostacolo non da poco e si tratta della clausola di 75 milioni di euro, valida solo per l’estero. Una cifra che non spaventa i club arabi. In questa corsa però adesso vuole unirsi anche la Juventus.
Per i club italiani, la suddetta clausola non vale quindi la Juventus dovrà convincere ADL. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il club bianconero potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 85 milioni di euro tra fisso ed eventuali bonus mentre per il calciatore potrebbe essere in arrivo un’offerta da 10 milioni di euro a stagione. Un assegno di un certo livello ma che potrebbe convincere tutti i protagonisti della trattativa.